L'Apple iPhone 3G è la seconda versione dell'iPhone, il primo è detto anche iPhone 2G. Si presenta con forme arrotondate e dimensioni sottilissime, infatti racchiude tutto in soli 11,5 cm di altezza, 6,1 cm di larghezza e solo 1,1 cm di spessore.
Dalla stragrande maggioranza delle persone è considerato uno smartphone rivoluzionario per la sua capacità di integrare un iPod widescreen, un cellulare ed uno strumento di comunicazione web.
Ma la rivoluzione vera l'ha fatta grazie allo schermo touchscreen, 3,5 pollici di dimensione. Infatti questo telefonino non prevede l'uso di tasti ma tutte le sue funzioni vengono comandate sfiorando lo schermo.
Grazie ad una tastiera QWERTY che viene visualizzata sullo schermo touchscreen è possibile scrivere testi in tutta comodità senza il bisogno di una vera tastiera.
Un'altra favolosa funzione è la rotazione dello schermo, in pratica l'iPhone 3G grazie all'accelerometro è in grado di capire quando lo schermo viene girato orizzontalmente o verticalmente cambiando quindi il senso di visualizzazione dell'immagine.
Si tratta di un apparecchio GSM Quadriband che, col supporto alle frequenze 850, 900, 1800 e 1900 Mhz, garantisce un'ottima copertura. E' presente anche la connessione Wi-fi, le tecnologie EDGE e Bluetooth.
Il sistema operativo installato è una new entry nel mondo dei cellulari, infatti è la versione adattata del Mac OS X. Il fatto di possedere un sistema operativo consente all'iPhone 3G di essere utilizzato anche come PDA.
Il browser web Safari nella versione specifica per questo telefonino è in grado di visualizzare perfettamente le pagine ingrandendole all'occorrenza con la funzione zoom. Inoltre tramite questo browser è possibile la sincronizzazione dei bookmark con il PC.
Integrato all'interno dell'iPhone 3G c'è anche il ricevitore GPS che, grazie al sistema di navigazione Assisted Gps (integrato con Google Maps), permette di visualizzare mappe ed informazioni sul traffico con un semplice tocco.
Con l'iPhone è possibile ascoltare musica e sfogliare il proprio archivio attraverso le copertine dei vari album presenti. In dotazione troviamo anche una fotocamera da 2 megapixel ed un software per la gestione delle foto.
Un'interessante funzione spegne automaticamente il monitor quando il telefonino è posto vicino all'orecchio. Questa funzione è resa possibile grazie alla presenza del sensore di prossimità e permette un gran risparmio energetico. Interessante anche l'adattamento automatico della luminosità dello schermo grazie al sensore di luce ambientale.
Le versioni dell'iPhone 3G sono 2, una con memoria interna da 8 GB e l’altra da 16 GB. La batteria garantisce un'autonomia di 5 ore di conversazione e 8 in stand-by.
Per ultimo rimane da dire che qui in Italia abbiamo il Vodafone iPhone 3G ed il TIM iPhone 3G, infatti i due operatori hanno l'esclusiva sul mercato italiano.
domenica, luglio 27, 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento