lunedì, luglio 21, 2008

L'iPhone 3G abbasserà il valore del BlackBerry?

La commercializzazione dell'iPhone 3G ha avuto conseguenze gravi per la concorrenza nel mercato degli smartphone, questo prodotto infatti ha saputo attrarre l'attenzione del pubblico mondiale in una maniera senza precedenti.
Se questo aspetto come primo impatto vede un calo di visibilità per le aziende concorrenti, in seguito avrà un effetto devastante per l'economia delle stesse.
La vendita recordi di più di un milione di pezzi in pochissimi giorni corrisponde al taglio di grande quote di mercato per gli altri produttori. Gli analisti del settore affermano che RIM, produttore del BlackBerry, sarà l'azienda che soffrirà di più l'effetto dell'iPhone.
RIM è stata leader incontrastata per vari anni per il segmento dei palmari, ma ora le sue strategie di mercato sono totalmente da rivedere dopo l'esordio dell'iPhone 3G di Apple. Gli smartphone BlackBerry rappresentavono una tra le migliori soluzioni per il mondo business, ma ora l'Apple iPhone, forte delle sue applicazioni anche per questo segmento, lo rende un altro prodotto molto in vista.

Nessun commento: