giovedì, luglio 03, 2008

Orientarsi nei corsi di Moda e Design a Milano

Ti attrae il mondo del Design e della Moda?

Ti piacerebbe diventare Designer o Stilista di Moda?

NABANuova Accademia di Belle Arti Milano può offrirti quello che cerchi.

NABA è una Accademia di Formazione in Arte e Design nata nel 1980 a Milano, che, in oltre 25 anni di attività, ha consolidato lo spirito didattico innovativo improntato al progetto e alla sperimentazione in contrapposizione alla impostazione tradizionale delle accademie italiane.

Se vuoi diventare un designer NABA ha un consiglio da darti:

partono ad Ottobre il corso triennale in Design, rilascia crediti formativi validi a livello universitario e riconosciuti all’estero. Il corso triennale in Design di NABA punta a formare dei professionisti in grado di saper affrontare il complesso mercato del lavoro fornendo una background interdisciplinare, interculturale e socialmente responsabile della formazione e della produzione artistica.

Il corso abbraccia più campi del Design, e si articola in insegnamenti teorici, workshop di progettazione e laboratori progettuali sperimentali dove gli studenti possono confrontarsi e sviluppare progetti personali.


Il corso triennale in Design è composto da materie che spaziano dalla Metodologia Progettuale, all’Industrial Design, dall’Exhibition Design fino alla Teoria della Percezione della forma, il terzo anno, è dedicato all’approfondimento di aspetti concreti studiati negli anni precedenti.

L’obbiettivo è la formazione di professionisti che siano in grado di affrontare tutte le sfide del mondo della produzione e che sappiano inserirsi al meglio nel sempre più difficile e competitivo campo della progettazione e produzione di oggetti, interni e spazi espositivi.

Se invece sei affascinato di più dal mondo della Moda, NABA organizza un corso triennale anche in Fashion e Textile Design.

Il profilo professionale formato è quello dello stilista e direttore creativo che sia in grado di

interpretare al meglio il processo di creazione-comunicazione del prodotto moda con cultura e professionalità.

Ovviamente anche questo corso triennale è basato sul sistema dei crediti ed è equiparato

ai corsi universitari triennali.

Il Corso triennale in Fashion Design fornisce competenze tecnico progettuali e stimola la sensibilità artistica e culturale di ciascun studente.

Il processo formativo affronta tutti gli aspetti legati al mondo del tessile: dalla conoscenza dei materiali alla creatività applicata al tessuto, dallo stile al modellismo fino alla ideazione della collezione e dell’accessorio.

L’intento è quello di formare un professionista della moda a tutto tondo, quindi in aggiunta alle informazioni tecniche, il corso triennale in Fashion Design vuole dareanche una impronta “psico-sociologica” al concetto di Moda. I corsi proposti, infatti, spaziano dalla Metodologia Progettuale alla Psicosociologia della Moda passando per Corsi in Storia dell’Arte Contemporanea e Storia del Costume della Moda.

Anche questo Corso Triennale assegna 180 crediti.

Il profilo professionale formato è quello dello stilista e del direttore creativo che può trovare spazio in uffici stile di case di moda (prêt-à porter, alta moda), showroom, aziende di produzione del tessile abbigliamento, sartorie e studi di progettazione e produzione.

Caratteristiche dei corsi NABA sono la qualità e la professionalità.




Che cosa aspetti? Prenota un colloquio di orientamento gratuito per conoscere meglio i corsi NABA.

Non perdere più tempo a fine Luglio (22 – 23 – 24 ) i test di ammissione.

Vieni a Milano e scopri l’affascinante mondo del Design e del Fashion Design, NABA ti aspetta per darti il benvenuto!!!

Per maggiori informazioni visita il sito:

http://www.moda-design-milano.it/orientamento-design.html

http://www.moda-design-milano.it/orientamento-fashion.html

Nessun commento: