domenica, agosto 03, 2008

Mondiali di Kickboxing, una questione di orgoglio

Il Presidente Regionale della Federazione Italiana Kickboxing parla dei prossimi Mondiali di Napoli e degli interessanti progetti annessi


Napoli ha ottenuto con questi Mondiali Juniores e Cadetti una straordinaria opportunità per il rilancio in positivo della propria immagine. Gianni Di Bernardo, con l’aiuto di Roberto Montuoro, è convinto nella riuscita di questa impresa, e scommette che il suo successo sarà nel massiccio coinvolgimento dei giovani. Scopriamo perché.
Oltre ad essere Presidente Regionale della FI.K.B., cosa troviamo nel suo curriculum?
Sono anche uno degli arbitri della Commissione Internazionale, per meriti sul campo. Per quanto riguarda la mia attività agonistica, ho vinto diversi campionati italiani e una medaglia d’argento ai Campionati Europei.
In Italia ci sono oltre 700 società sportive nazionali. Dove sta andando la Kickboxing?
E’ un movimento in continua crescita, che sta suscitando un enorme interesse. Un’evoluzione che sta portando sempre più atleti e nuovi paesi alle manifestazioni internazionali, e questo non può che farci piacere.
Quali sono i punti forti dei prossimi Mondiali di Kickboxing di Napoli?
E’ un evento importante che ci ha reso davvero orgogliosi. E questo stesso orgoglio ci sta spingendo nella realizzazione di uno spettacolo per tutti, soprattutto per i giovani. Un mondiale incentrato su di loro fin dalle prime battute, dato che abbiamo coinvolto scuole ed istituti partenopei affinché ideassero il logo, la mascotte, il manifesto ufficiale e le medaglie. La partecipazione e l’entusiasmo sono stati a dir poco travolgenti. Inoltre, se potessimo portare la Kickboxing nelle scuole sarebbe fantastico, ma c’è molto lavoro da fare.
Che aspettative ripone in questi Mondiali?
La mia è una duplice aspettativa: dal punto di vista sportivo, mi auguro che la nostra Nazionale possa classificarsi ai primi posti e darci enormi soddisfazioni. Dal punto di vista sociale, invece, spero che dopo questa manifestazione, questa stupenda e gioiosa festa dello sport, le istituzioni siano più propense a una maggiore collaborazione, perché un rilancio sociale passa soprattutto da queste circostanze.

Puntare sui giovani è fondamentale per rilanciarsi, perché il futuro è loro e va sollecitato da queste iniziative. I lavori sopra citati possono essere ammirati sul sito www.world-kickboxing.com. La collaborazione di tutti è necessaria, l’indifferenza non aiuta a raggiungere dei risultati.

Per aggiornamenti e curiosità iscrivetevi alla newsletter dei Mondiali di Kickboxing: http://www.world-kickboxing.com/registrati.asp

Per contatti
Antonio Gnassi
Direzione Press Office World Kickboxing 2008
Via G. Porzio 4
Centro Direzionale di Napoli, Is F11.
I - 80143 Napoli
tel./fax +39 081 7346042
mob. +39 347 3602170
press@world-kickboxing.com

Giorgio Longobardi
Press Office World Kickboxing 2008
Tel. +39 081 7346042
Mob. +39 340 3990786
giorgio.longobardi@creativitalia.it


Informazioni supplementari
I Mondiali di Kickboxing sono supportati e visionati dal lavoro di due importanti società specializzate nella comunicazione a 360 gradi, Creativitalia Consulting e Promoideaeventi.

Creativitalia Consulting
www.creativitalia.it
Azienda operante nel campo dell’ICT, si pone come partner ideale di quanti si avvicinano ad Internet, per sfruttarne le potenzialità. Creativitalia realizza consulenze ad hoc per l’impostazione o l’implementazione di strategie di comunicazione e marketing. Grazie poi al settore di R&D, Creativitalia vanta la creazione di ILearn.it, la piattaforma e-learning ideale per la formazione continua. Creativitalia è un consulente che non si limita a creare solo siti Web,ma analizza, progetta e realizza le soluzioni più adeguate per raggiungere ogni obiettivo, a partire dal business model del cliente.

Per contatti:
Direzione Marketing e Comunicazione
Via G. Porzio 4, Centro Direzionale di Napoli, Is F11.
Tel./fax +39 081 7346042
mob. +39 347 5822285
marketing@creativitalia.it
www.creativitalia.it

Promoidea
www.promoideaeventi.it
Nasce dall’idea e dall’esperienza nell’organizzazione di eventi e nello sviluppo delle pubbliche relazioni di Erika Bowinkel, che a Napoli, nel 1990, dà vita ad una nuova struttura che si propone con flessibilità al proprio mercato di riferimento. Da allora la Promoidea ha compiuto enormi passi, ha acquisito ulteriori conoscenze settoriali e nuove esperienze, grazie ai rapporti con la propria clientela di livello sempre più impegnativa e prestigiosa. Sono nate in tal modo manifestazioni nazionali ed internazionali, che hanno richiamato l’attenzione di numerose aziende ed un considerevole numero di partecipanti. L’obiettivo rimane quello di fissare un giusto equilibrio tra la domanda di una clientela sempre più esigente ed un mercato costantemente in evoluzione, offrendo tuttavia il massimo della professionalità.

Per contatti:
G. Carla Mannapinzero
Promoidea Srl
Via delle Fiorentine a Chiaia, 9 I
80122 Napoli
Tel. +39 081 664336 - +39 081 665615
Fax +39 081 668876
info@promoideaeventi.it
www.promoideaeventi.it

Nessun commento: