Roma, 20 agosto 2008 - Il 47% degli americani effettua ricerche sulla propria persona con il motore di ricerca Google, per verificare la propria reputazione in internet. Un'impresa importante, ma senz'altro estenuante, poiché i "colpi andati a segno" spesso si trovano su numerose pagine. Su www.myonid.it gli utenti privati di internet avranno ora a disposizione un nuovo motore di ricerca appositamente realizzato per trovare persone inserendone i nomi. Il motore di ricerca persone di myON-ID esegue le ricerche nelle fonti presenti in internet in base al vostro nome, visualizzando su una sola pagina la panoramica dei risultati. Oltre che nei classici siti web la ricerca avviene anche in blog, network sociali, twitter, wikis, notiziari on-line, immagini, video e in tante altre fonti. Con un'unica ricerca gli utenti myON-ID troveranno tutte le informazioni reperibili in internet da fonti quali, per esempio, MySpace, Facebook, Xing, LinkedIN e Google. Questo servizio sarà completamente gratuito.
Cercare dati in internet sulla propria persona è ormai diventata una tendenza - dopo che gli americani hanno scoperto già da anni la necessità di curare la propria immagine in rete, anche gli utenti europei iniziano ora ad occuparsi del proprio profilo virtuale. Questa scelta non è certamente priva di motivazioni. Oltre un terzo di tutti i „cacciatori di teste“ utilizza regolarmente internet per esaminare curriculum, referenze, attività nel tempo libero e idoneità personale dei candidati. Secondo quanto emerso da un sondaggio, ben due terzi degli intervistati avrebbe disdetto un colloquio personale con aspiranti candidati a causa di fotografie o iscrizioni a blog che avrebbero messo questi ultimi in cattiva luce.
myonid.it - "Scoprite cosa c'è su di voi in internet"
Con il motore di ricerca persone myonid.it la ricerca di dati in internet sulla propria persona diventerà comoda e facile. Sarà sufficiente inserire il proprio nome e cognome, o anche quello di una qualsiasi altra persona, nella maschera di ricerca. I relativi risultati verranno illustrati panoramicamente suddivisi in rubriche. Un ulteriore servizio gratuito consente all’utente di dare al motore di ricerca persone il compito di trovare in internet ogni nuovo dato relativo alla sua persona e di informarlo tramite e-mail.
Stanno per essere lanciati nuovi tool per la ricerca on-line
Proprio come in Germania, dove l'esercente di questo portale opera già dall’agosto 2007, conseguendo un notevole successo, anche la versione italiana di myonid.it verrà ampliata fino a diventare una piattaforma on-line mirata a strutturare e a proteggere la propria reputazione in internet. Gli utenti del sito italiano potranno registrarsi con un profilo personale e raccogliere un dossier contenente tutti i dati pubblicati in internet.
Secondo quanto afferma Grobholz, “myonid.it coprirà in futuro tutti i campi che permetteranno agli utenti di influenzare e commercializzare attivamente la propria immagine on-line e di metterla autonomamente in rete.“ ”Il primo motore di ricerca persone è solo il primo passo. Su myonid.it gli utenti di internet potranno migliorare come dei veri professionisti la propria graduatoria Google e osservare sistematicamente le reazioni del pubblico. Oltre a ciò potranno strutturare e curare il proprio nome privato e il marchio personale. myON-ID verrà ulteriormente ampliato con lo scopo di assumere in Europa un ruolo principale nel sempre più crescente mercato dinamico del management della reputazione on-line. L'espansione nei principali mercati europei ci consente di sfruttare il nostro vantaggio attuale prima dell'entrata delle aziende statunitensi in questo mercato."
myON-ID
La myON-ID Media GmbH, fondata nel 2007 in Germania, è una piattaforma centrale per il management della reputazione on-line. Il motore di ricerca sviluppato da myON-ID trova tutte le informazioni disponibili in internet (per esempio su MySpace, Facebook, Xing, LinkedIN, Twitter e Google) e visualizza su una sola pagina la panoramica dei risultati. myON-ID è stata fondata da Mario Grobholz e Roman Pritzkow, imprenditori che hanno maturato esperienze sia nello startup che nell'ambiente di gruppo, riuscendo ad attuare con successo numerosi progetti internet.
Ulteriori informazioni sono disponibili in internet alla pagina: www.myonid.it
Contatto stampa:
myON-ID Media GmbH
Andrés Sieverding
Ufficio stampa
Maarweg 149-161
D-50825 Köln / Germany
Tel.: +49.221.770-1224
Fax: +49.221.770-1205
E-Mail: presse@onid.de
mercoledì, agosto 20, 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento