mercoledì, settembre 03, 2008

Alla Imaflex la natura si trasforma in tecnologia


E’ nato AQUAPURE SOYA: il nuovo materiale del benessere…con la natura nell’anima

La linea di materassi ‘Somnium by Imaflex’ si arricchisce di 6 nuovi modelli assolutamente eco-friendly : Nottetempo Soya, Chiarore Soya, Nottelunga Soya, Chiaroscuro Soya, Altranotte Soya, Albachiara Soya sono pronti per coccolare i vostri sogni nel modo più ecologico e sano possibile.

L’innovativo materiale si chiama AQUAPURE SOYA: una schiuma ad elevate prestazioni realizzata dalla semplice unione di Acqua, Aria ed estratti di Semi di Soia.
La sua unicità risiede nel basso impatto ambientale

  • sia in fase di produzione, dove vengono utilizzate solo sostanze che derivano da fonti rinnovabili secondo la filosofia dello sviluppo sostenibile e non si verifica alcuna emissione di gas tossici dannosi per l’ambiente

  • sia in fase di smaltimento, in quanto gli scarti di produzione e le parti del materasso e del guanciale dismesse possono essere scomposte nelle materie prime originarie ed essere utilizzate per produrre nuovo materiale


Ma le sue doti non finiscono qui, sono molte le caratteristiche che garantiranno un sonno tranquillo e riposato:

  • spiccata ergonomia: grazie alla sua struttura reticolare si adatterà perfettamente alla forma sinusoidale della colonna vertebrale e quindi alle varie convessità e concavità del corpo, accogliendone spinte, pesi e movimenti.

  • perfettamente modellabile: permette di calibrare differenti prestazioni a seconda della zona del materasso, assicurando quindi un adeguato confort a entrambi i partner.

  • microclima personalizzato: l’umidità in eccesso non verrà trattenuta e il calore non sarà accumulato, in modo da assicurare uno scambio termico che è condizione necessaria alla sensazione di benessere.

  • anallergico,atossico e antimicrobico: non sarà fonte di allergie in quanto non attira né genera polvere e il microambiente che verrà a crearsi è inadatto agli acari; inoltre, per tutto il suo ciclo di vita non emetterà sostanze volatili dannose.
  • elettromagneticamente inerte: non produce né trasmette radiazioni elettromagnetiche, di conseguenza non aumenterà le tensioni elettriche che attraversano l’organismo, causa di stress e di disturbi al sonno.

  • leggero e pratico: faciliterà il riassetto quotidiano del letto e agevolerà le operazioni tipiche del cambio di stagione

  • elastico e indeformabile: 75.000 cicli di schiacciamento hanno dimostrato che il prodotto è altamente resiliente, conserverà ,cioè, le iniziali caratteristiche fisico-meccaniche e di forma

  • certificato: ha superato numerosi test internazionali (UNI EN ISO, DIN, BS, ASTM) per la certificazione della resistenza e delle risposte alla fatica dinamica, alla compressione, all’invecchiamento e alla rottura per allungamento.



La scelta di questo composto di origine vegetale, ricavato da fonti rinnovabili presenti in natura e non contaminanti, è la soluzione amica dell’ambiente e della natura a garanzia, sia di uno sviluppo sostenibile, sia delle esigenze di benessere fisico e mentale necessarie per recuperare energie.


Se vuoi saperne di più sui nuovi modelli, visita il sito Somnium.it!

Nessun commento: