Milano, 15.09.2008
Nuovi contenuti, nuova veste grafica, navigazione più semplice e veloce: ecco il nuovo portale www.ecoworldhotel.com.
Il sito presenta tre nuove sezioni, caratterizzate ciascuna da un colore:
- il Booking on-line, verde e giallo, è dedicato alle strutture del Gruppo e alle prenotazioni di soggiorni eco-sostenibili;
- la sezione Eco-info, azzurra, raccoglie curiosità e informazioni sull’ambiente e sul turismo sostenibile;
- la sezione Eco-shop, arancione, è il primo store di prodotti ecologici acquistabili da tutti gli utenti del sito. Un occhio di riguardo è riservato agli albergatori affiliati al Gruppo EcoWorldHotel e ai possessori di Eco-card, che hanno diritto a sconti su tutti i loro acquisti.
Da qui la nuova home page del portale, completamente ridisegnata, divisa in tre aree: la parte sinistra mantiene il menu istituzionale, la parte centrale è dedicata alla ricerca immediata degli Eco-hotel e alle Eco-Info in evidenza, la parte destra diventa la porta di accesso alle altre sezioni del sito.
Da segnalare anche il box In Primo Piano che mostra, a scorrimento, le 45 strutture ricettive che hanno già ottenuto il Marchio di Qualità Ambientale. Invariato il box di approfondimento dedicato alle News, con aggiornamenti culturali e di attualità.
La novità più importante è sicuramente la sezione dedicata agli acquisti ecologici. «Fin da subito questa è stata una nostra priorità, poiché è difficile trovare ottimi prodotti ecologici o bio. Spesso non se ne conosce la qualità e l’affidabilità. Per questo abbiamo ricercato i migliori fornitori, abbiamo testato i loro prodotti e le loro tecnologie, e abbiamo deciso di presentare sul sito solo i migliori, senza trascurare che con molti di questi abbiamo stretto accordi economici davvero vantaggiosi per i nostri utenti.» sostiene l’A.D. Nello Shop, infatti, un sistema di registrazione garantisce a tutti gli affiliati e ai possessori di Eco-card acquisti a tariffe agevolate o con sconti esclusivi.Non ultima la sezione Info che, anche grazie alle Eco-news, raccoglie articoli originali e interessanti, proposte di viaggio, documenti sul turismo sostenibile, tesi di laurea e tanto altro.
E da oggi ecoworldhotel.com parla anche inglese, e presto tedesco, spagnolo e francese.Finalmente, grazie ad EcoWorldHotel, è possibile prenotare responsabilmente i propri soggiorni, fare acquisti ed avere informazioni turistiche e ambientali in un solo portale a portata di click!
Nessun commento:
Posta un commento