mercoledì, settembre 10, 2008

Energie positive al servizio del Kickboxing


La fantasia, l’impegno e le competenze delle scuole napoletane a disposizione dei progetti legati all’immagine dei prossimi Mondiali di Kickboxing Juniores e Cadetti

Napoli, 10 settembre 2008

I problemi sociali e il continuo accanimento mediatico, fatto di una demagogia a tratti irritante, mettono costantemente alla berlina una città come Napoli. Giusto il tempo di uscire da una situazione vergognosa come l’emergenza rifiuti che si è dovuti risprofondare nel baratro per colpa di pochi veri delinquenti. Tutta questa negatività è stemperata, per fortuna, da iniziative lodevoli che coinvolgono i giovani, forza portante del futuro prossimo. Una di queste è legata ai prossimi Mondiali di Kickboxing Juniores e Cadetti che si svolgeranno nel capoluogo partenopeo dal 24 al 27 settembre.

Il comitato organizzatore, convinto di quanto ci sia di buono nei giovani partenopei, anziché affidarsi ad esperti di immagine e marketing ha delegato a scuole e istituti professionali napoletani la creazione di logo, mascotte, manifesto ufficiale e medaglie della manifestazione. I promotori dell'evento internazionale hanno voluto valorizzare quanto davvero c’è di buono sul suolo campano e che vista la partecipazione, l’entusiasmo e l’impegno profusi, fa ben sperare sui giovani di questa città. Lavori di alta professionalità, diretti da insegnanti altamente competenti e che hanno proiettato i giovani in attività che nessun stage avrebbe mai fornito e questo anche in risposta a chi da qualche parte aveva da ridire sulla preparazione dei docenti del sud. Estrema competizione dunque tra le scolaresche e alla fine sono stati scelti gli elaborati dell’Istituto Statale d’arte “Umberto Boccioni” di Fuorigrotta per quanto riguarda il logo, la mascotte e il manifesto ufficiale, mentre per le medaglie è stato premiato l’Istituto Statale d’arte “Filippo Palizzi”.

La scelta dei vincitori è stata difficile, e per dare un giusto merito anche alle altre scuole – l’Istituto Professionale “Gioacchino Rossini” di Napoli, l’Istituto Professionale alberghiero “Lucio Petronio di Pozzuoli (Na), l’Istituto Professionale alberghiero “Ippolito Cavalcanti “ di Napoli, l’Istituto Professionale per l’industria e l’artigianato della porcellana e della ceramica “Giovanni Caselli” di Napoli, il Liceo Artistico “LAN” di Napoli e l’USR Campania del M.P.I. di Napoli - verrà organizzata una mostra per esporre tutti i lavori al pubblico.

Ringraziare questi ragazzi è un atto dovuto, e la loro creatività, perizia e passione testimonia che Napoli merita una visibilità diversa e maggiormente approfondita sul vero lavoro che sta cercando di ridurre, passo dopo passo, le tante mancanze fisiologiche del passato e del presente.


Ai Mondiali di Kickboxing parteciperanno 65 nazioni dei cinque continenti con oltre duemila atleti diretti da 80 arbitri internazionali. Il Palazzetto dello sport ‘A. Trincone’ di Pozzuoli sarà il teatro di questa manifestazione che prevede un flusso mai registrato prima in un evento mondiale per questo sport di alta spettacolarità che in Italia conta oltre 700 società sportive nazionali.

Per ulteriori info consultate il sito www.world-kickboxing.com
Per aggiornamenti e curiosità iscrivetevi alla newsletter dei Mondiali di Kickboxing: www.world-kickboxing.com/registrati.asp


Per contatti:
Antonio Gnassi
Direzione Press Office World Kickboxing 2008
Via G. Porzio 4, Centro Direzionale di Napoli, Is F11
I - 80143 Napoli
Tel./fax +39 081 734 60 42
Mob. +39 347 36 02 170
press@world-kickboxing.com

Giorgio Longobardi
Press Office World Kickboxing 2008
Tel. +39 081 734 60 42
Mob. +39 340 39 90 786
giorgio.longobardi@creativitalia.it


Informazioni supplementari
I Mondiali di Kickboxing sono supportati e visionati dal lavoro di due importanti società specializzate nella comunicazione a 360 gradi, Creativitalia Consulting e Promoideaeventi.

Creativitalia Consulting
www.creativitalia.it
Azienda operante nel campo dell’ICT, si pone come partner ideale di quanti si avvicinano ad Internet per sfruttarne le potenzialità. Creativitalia realizza consulenze ad hoc per l’impostazione o l’implementazione di strategie di comunicazione e marketing e specializzata nel Web Marketing. Grazie poi al settore di R&D, Creativitalia vanta la creazione di ILearn.it, la piattaforma e-learning ideale per la formazione continua. Creativitalia è un consulente che non si limita a creare solo siti Web, ma analizza, progetta e realizza le soluzioni più adeguate per raggiungere ogni obiettivo, a partire dal business model del cliente fino a proiettarlo ai primi posti dei motori di ricerca.

Per contatti:
Direzione Marketing e Comunicazione
Via G. Porzio 4, Centro Direzionale di Napoli, Is F11
I - 80143 Napoli
Tel./fax +39 081 734 60 42
Mob. +39 347 58 22 285
marketing@creativitalia.it
www.creativitalia.it

Promoidea
www.promoideaeventi.it
Nasce dall’idea e dall’esperienza nell’organizzazione di eventi e nello sviluppo delle pubbliche relazioni di Erika Bowinkel, che a Napoli, nel 1990, dà vita ad una nuova struttura che si propone con flessibilità al proprio mercato di riferimento. Da allora la Promoidea ha compiuto enormi passi, ha acquisito ulteriori conoscenze settoriali e nuove esperienze, grazie ai rapporti con la propria clientela di livello sempre più impegnativa e prestigiosa. Sono nate in tal modo manifestazioni nazionali ed internazionali, che hanno richiamato l’attenzione di numerose aziende ed un considerevole numero di partecipanti. L’obiettivo rimane quello di fissare un giusto equilibrio tra la domanda di una clientela sempre più esigente ed un mercato costantemente in evoluzione, offrendo tuttavia il massimo della professionalità.

Per contatti:
G. Carla Mannapinzero
Promoidea Srl
Via delle Fiorentine a Chiaia, 9
I - 80122 Napoli
Tel. +39 081 66 43 36 - +39 081 66 56 15
Fax +39 081 66 88 76
info@promoideaeventi.it
www.promoideaeventi.it

Nessun commento: