Il miglior biglietto da visita di un’azienda sono i suoi prodotti. Non fanno eccezione quelli di Bormioli Rocco, da anni uno dei protagonisti del mercato del packaging cosmetico, farmaceutico e dietetico-alimentare. Nel settore beauty, la produzione della Divisione Plastica spazia dai flaconi in PET, HDPE, LDPE e PP ai vasetti in PP e HDPE, dagli accessori a una serie di articoli progettati e realizzati ad hoc per soddisfare le specifiche esigenze dei clienti. In questa vasta gamma spiccano i flaconi per la cosmetica in PET riciclato al 100% e i roll on per deodoranti, esempio degli investimenti del gruppo nella ricerca di nuovi materiali a basso impatto ambientale e dell’impiego di processi tecnologici all’avanguardia.
PET riciclato 100%
Prima in Italia la Divisione Plastica ha introdotto il PET riciclato100% POST CONSUMO: un materiale “amico dell’ambiente” e con una trasparenza superiore a quella di altri prodotti simili. Questi brillanti risultati sono la risposta concreta di Bormioli Rocco alle richieste di un mercato sempre più attento ai valori ambientali e che tende a premiare le aziende che scelgono pack ecocompatibili.
Il know how della Divisione Plastica ha consentito di ottenere flaconi per la cosmetica in PET riciclato al 100% con le stesse proprietà meccaniche di quelli in PET vergine e una limpidezza simile, senza rinunciare a pack glamour grazie a un’ampia possibilità di decorazioni.
Per questo continua a crescere il numero delle aziende che impiegano i flaconi per la cosmetica in PET riciclato di Bormioli Rocco. In aluni Paesi questo materiale ecocompatibile è utilizzato anche nel campo del packaging in plastica per alimenti. Grazie all’esperienza acquisita dalla Divisione Plastica in fatto di tecnologie di produzione, documentazione raccolta, test effettuati e conoscenza del processo di riciclaggio, in breve tempo è possibile avere una campionatura e ricevere il prodotto finito.
Roll on
Praticità d’uso e tecnologie avanzate distinguono i roll on per deodoranti di Bormioli Rocco. La Divisione Plastica realizza per i propri clienti roll on con un sistema che riduce i tempi di produzione e ottimizza le risorse. Biglia, portabiglia e capsula vengono assemblate in un unico passaggio e poi montate per compressione sul flacone già riempito.
Disponibili in due formati standard con capacità di 50 ml, i roll on per deodoranti si possono personalizzare con lavorazioni accessorie come il decoro a caldo, la serigrafia e la metallizzazione. In più, la Divisione Plastica è in grado di realizzare pack di diversi colori e con livelli di trasparenza differenti.
Per saperne di più visitate il sito http://www.bormioliroccoplastics.com,
troverete anche tante altre informazioni sui prodotti della Divisione Plastica: packaging in plastica per la farmacia, chiusure in plastica e vasi in PET per alimenti, flaconi per la cosmetica.
Contatti:
Layouweb, Layout Advertising Group
Public relation department
Simona Bonati
bonati@layoutweb.it
http://www.layoutweb.it
mercoledì, settembre 03, 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento