lunedì, settembre 08, 2008

Lavender Lassie

Questa presentazione della Lavender Lassie è fornita dal network eFiori.com, vendita di fiori online, consegna fiori domicilio, significato dei fiori, fiori di carta, foto fiori, fiorista.
Il nome Lavender Lassie significa "Ragazzina scozzese color lavanda". Il nome potrebbe trarre in inganno, in effetti non si tratta delle rose blu, il colore è di una tonalità molto più rosa che lavanda.
Lavender Lassie è una rosa caratterizzata da molti fiori e molto profumati, l'abbondanza di fiori si ha sia in primavera che in autunno. Si tratta di una rosa molto facile da coltivare, resiste alle potature ed anche alla mancanza d'acqua.
I modi per coltivarla sono molti. Infatti si può coltivare in aiuola o come rampicante su di un gran vaso. Può anche essere messa a rampicarsi su un archetto o un cancello.
In alcuni casi questa pianta può espandersi fino a 4 metri.
In ogni caso trattandosi di una rosa molto bella è da dire che coltivata su colonne o addosso ad un muro è sprecata.
E' dotata di un colore rosa vivo ma al tempo stesso non accesso e dunque si presta molto bene a qualsiasi accostamento di colore con altre piante. In zone di ombra filtrata il colore diventa quella della malva.
E' una rosa bellissima e non c'è da meravigliarsi che, ovunque si trovi, attirerà gli sguardi di tutti.
I fiori sono molto grandi e tondeggianti, molto ricchi di petali. Le foglie non sono grezze ma nemmeno particolari, sono verde scuro non opaco. Il portamento è tra i più ordinati nelle rose, i rami sono lunghi e robusti.
Se si vuole garantire sempre una buona fioritura si raccomanda di non procedere mai ad una potatura troppo forte.
Visita il nuovo blog di fiori e giardinaggio, la rosa rossa.

Nessun commento: