Avere un sito è la cosa più entusiasmante che ci possa essere, soprattutto se sei un appassionato di pc ed in particolar modo di internet. Ma se un sito non ha visite, se un sito non viene indicizzato dai motori di ricerca a che ci serve? Sia che abbiamo un sito privato, sia che abbiamo un sito di e-commerce o qualsiasi altro tipo di sito impostato alla vendita, è ovviamente inutile che stia online se non ha traffico.
Il problema del traffico web è un “cruccio” comune a tutti i possessori di siti internet: come portare le persone a visitare le nostre pagine web? E soprattutto, come farlo senza dover spendere un capitale?
Queste sono le domande che assillano di più o di meno chi è proprietario o chi gestisce un sito.
Oggi posso tranquillamente dire che la risposta sono 2 preziosi reports di cui sono venuta a conoscenza quasi per caso ma che ringrazio il cielo di esistere:
Traffico Incontrollabile con l’Article Marketing (di cui ho parlato in un precedente post)
e
Traffico Incontrollabile con il Viral Marketing
Ambedue i report sono stati scritti da un autore bravissimo: Paolo Console. Una persona che ha moltissime doti positive tra cui la grandiosa conoscenza del mondo internet ma ha, in primis, una capacità fantastica ed è quella della sintesi: i 2 reports sono entrambi di poche pagine ma racchiudono informazioni preziosissime che sono scritte e spiegate chiaramente ma senza giri di parole, ne’ perdite di tempo. Praticamente sono una guida all’azione da leggersi tutta d’un fiato in pochi minuti ma da rileggersi poi con calma per rielaborare e mettere in pratica la moltitudine di informazioni presenti.
Oggi però voglio soffermarmi sull’ultimo capolavoro di Paolo Console: Traffico Incontrollabile con il Viral Marketing.
Marketing Virale: detto così può sembrare qualcosa di poco positivo …. Per chi utilizza il pc e soprattutto internet, sentir parlare di virale già vuol dire dover portare il pc dal tecnico perché si è beccato un virus distruttore.
No! Non stiamo parlando di “quel Virale”: il Marketing Virale è una delle tecniche più in voga e più semplici per poter “propagare” il link del nostro sito web o il link del sito web a cui siamo affiliati.
Come farlo? Semplicemente attraverso la creazione di un prodotto (che ovviamente riporti il link che ci interessa promuovere) che come un virus si propaghi a macchia d’olio.
“ Traffico Incontrollabile con il Viral Marketing” ci spiega come creare un prodotto che sia altamente e drammaticamente Virale svelandoci dei piccoli segreti che faranno davvero grande il nostro prodotto e ci spiega anche il passo immediatamente successivo ovvero come distribuire il prodotto e fare sì che diventi realmente virale.
Lo spazio di questo articolo non mi è amico: è praticamente finito ed io vorrei scrivere tante altre cose ma la migliore azione da fare è cliccare su questo link: Traffico Incontrollabile con il Viral Marketing.
Alla prossima e stai bene!
sabato, settembre 13, 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento