L’Amaryllis è originario dell'Africa meridionale. E’ facile da coltivare, si adatta bene ad ambienti caldi ed asciutti, teme il freddo, è consigliato come bulbo da appartamento o come fiore reciso.
Ama le posizione in penombra o sole.
Caratteristico per il suo grande fiore rosso che spicca su uno stelo lungo con foglie carnose verde scuro. I fiori presentano una forma ad ombrello. Non è profumato. I colori che può assumere sono: arancione, rosa, rosso; può essere anche bicolore. I periodi della fioritura sono l'inverno e la primavera. I fiori dell'Amaryllis possono arrivare ad avere un diametro di circa 15 cm.
E' disponibile in moltissime varietà, che nel corso del tempo sono diventate sempre più sgargianti e vistose. Dopo la fioritura meglio non annaffiare, fino al completo disseccamento delle foglie, che vengono poi tagliate; si ripongono in luogo fresco e asciutto fino all'anno successivo, la ripresa delle annaffiature produrrà un novo germoglio, da cui si svilupperà un nuovo stelo floreale.
Si riproduce per bulbo.
Se volete saperne di più sull'Amaryllis visitate il sito del giardinaggio fai da te, per chi ama il giardinaggio. Questo sito fa parte del network eFiori.com, fiori domicilio, consegna fiori, vendita fiori online, fiori a Roma, fiori a Milano, fioristi.
giovedì, ottobre 09, 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento