martedì, ottobre 28, 2008

Finalmente online un nuovo sito tutto dedicato alla Versilia

Finalmente online www.aboutversilia.com, un'altro sito del network di About Italy, che da anni si dedica alla pubblicazione di siti e portali di guide turistiche. About Versilia è un sito no profit, sul quale potrai trovare tutte le informazioni e le curiosità su storia, arte, personaggi famosi e tanto altro di questa bellissima terra e del suo circondario.

La Versilia è una delle terre più ricche di storia e tradizioni del nostro paese, dotata naturalmente, ricca di bellezze naturali e costellata da piccoli comuni, città storiche e suggestive dove vicoli, palazzi e monumenti parlano da soli.

About Versilia ti suggerisce anche alcuni itinerari tematici e gli eventi più famosi ospiti delle città della Versilia per scoprire il meglio che questa terra può offrirti.

Ma la vera novità è la sezione del nostro sito interamente dedicata al nuovo teatro all'aperto di Torre del Lago Puccini, costruito in onore del 150° anniversario della nascita di uno dei più grandi compositori del 20° secolo: Giacomo Puccini. Giacomo Puccini è il più importante compositore italiano di tutti i tempi, riconosciuto e ammirato in tutto il mondo per opere che hanno fatto la storia della musica come la "Tosca" e "La Boheme" e che ancora oggi sono tra quelle più frequentemente messe in scena dai teatri di tutto il mondo.

Il centro di tutte le celebrazioni in onore di questo grande musicista e compositore è Torre del Lago, la costa della Versilia e la città che ha dato i natali a Puccini, Lucca.

Cliccando su aboutversilia.com avrai la sensazione di fare un vero e proprio viaggio virtuale in questa splendida terra, alla scoperta di particolari storici e artistici su castelli, chiese, informazioni sulla particolare vegetazione che contraddistingue le località versiliesi e poi ancora foto, indirizzi e numeri utili per organizzare la tua vacanza in Versilia.

La Versilia e tutto il suo ricchissimo repertorio di bellezze storiche e naturali vi aspettano online... Quindi se siete interessati a saperne di più visitate il nostro nuovo sito www.aboutversilia.com

Nessun commento: