sabato, ottobre 11, 2008

Lauceraso

Questa pianta comunemente è conosciuta con il semplice nome di Lauceraso ma il termine scientifico è Prumus Lauroceraso p Prumus Lusitanica.
Si tratta di una siepe e, per la sua bellezza, è il tipo di siepe più apprezzato. Si può coltivare sia in terra o su contenitori per terrazzi o balconi.
Questo tipo di siepe è molto resistente anche di fronte a potature ripetute.
I periodi più indicati per piantare questa pianta sono ottobre o la primavera preferendo terreni umidi e compatti.
Un ottimo consiglio è quello di inserire concime organico al momento dell'impianto. Il terreno da utilizzare dovrà essere composto per metà di torba e per metà di terra fertile.
Il Lauceraso non è ne facile ne pratico da rinvasare e perciò basta rimuovere la terra di superficie e reintegrarla.
Nel primo biennio di vita della siepe si consiglia durante la primavera e l'estate di inserire del concime complesso all'interno dell'acqua di irrigazione almeno una volta al mese.
Il periodo più appropriato per la potatura è l'inverno intervenendo in agosto semplicemente per riordinare un po' la pianta.
Essendo il Lauceraso una pianta molto resistente sia al freddo che al caldo si può piantare sia in piena esposizione al sole che in zone d'ombra.
Non è una pianta che necessita di innaffiature a parte la fase iniziale di crescita o in periodi di prolungata siccità.
Per altre informazioni sul Lauceraso consultate il sito del giardinaggio fai da te, l'unico sito che tratta davvero il giardinaggio. E' un sito del netword di eFiori.com, spedire fiori, vendita fiori online, fiori per laurea, consegna fiori, fiorista, fioristi.

Nessun commento: