www.casashare.it è un sistema di interscambio immobiliare rivolto a tutte le agenzie immobiliari di Roma e Provincia.
Con CasaShare si sposa totalmente il concetto di collaborazione immobiliare attraverso la condivisione d’immobili attraverso una piattaforma web MLS accessibile solo agli utenti registrati.MLS sta per Multiple Listing Service e si riferisce sostanzialmente a un database d’immobili condiviso in cui ogni agente immobiliare può in piena autonomia offrire ai suoi clienti immobili di altri colleghi presenti nel database.
La condivisione comporta un potenziale aumento del portafoglio immobili per ogni agenzia associata.
In confronto alla concorrenza, Casashare si propone di occupare una fetta di mercato basandosi sui seguenti punti di forza:
1) La peculiarità Geografica. CasaShare mette a disposizione un database che fa riferimento esclusivamente al mercato immobiliare di Roma e Provincia; sfruttabile quindi potenzialmente al 100% da tutti gli associati.
2) La leva prezzo. CasaShare punta fortemente su una politica aggressiva sul prezzo mantenendo comunque standard qualitativi elevati. Questo perchè con la concentrazione su un’area geografica limitata è possibile ridurre di molto i costi operativi di gestione.
Va da sé, che una politica commerciale legata alla leva prezzo consente a tutte le realtà grandi e piccole di usufruire del sistema.
venerdì, novembre 07, 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento