L'Ajuga è una pianta utilizzata molto spesso in piena terra in luoghi umidi come tappezzamento e con ottimi risultati. Questa pianta si può piantare in qualsiasi periodo dell’anno però si consiglia di preparare in precedenza il terreno tramite la concimazione con sostanza organica.
Si consiglia fin che la pianta è giovane di aggiungere una volta al mese del fertilizzante all'acqua di irrigazione. L’Ajuga preferisce un'esposizione a mezz’ombra. La varietà genevensis invece preferisce il pieno sole. L'Ajuga resiste molto bene sia alle alte temperature che a quelle basse. La modatità di innaffiatura cambia a seconda della specie, per esempio la repantes e la pyramidalis necessitano di abbondanti annaffiture, invece la genevensis è meno esigente, basta la regolarità.
L'Ajuga è soggetta all'attacco del fungo selerotium che provoca il marciume del colletto.
Per altre informazioni sull'Ajuga consultare il sito del giardinaggio, il sito dove apprendere le tecniche di giardinaggio, c'è anche una sezione per le riviste giardinaggio. Il sito fa parte del network eFiori.com, spedizione fiori, acquisto fiori, vendita fiori freschi, consegna fiori, vendita fiori online, fiorista.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento