venerdì, dicembre 19, 2008

Panoramica del panorama degli annunci gratuiti sul Web

Internet ha cambiato il mondo radicalmente.E' stata una rivoluzione che ha reso la nostre possibilità di comunicazione infinitamente potenti. Ognuno di noi può sfruttare questa caratteristica del Web per raggiungere i propri fini.
Ma cos'è il Web ? Internet è relazione. E' possibilità di comunicare al di là dello spazio e del tempo in modo veloce, semplice ed immediato. Internet, a parer mio, è la tecnologia che più di tutte sta aiutando la società a cambiare, a velocizzarsi e migliorarsi.
La Rete ha manifestato tutte le proprie potenzialità solo negli ultimi anni grazi a servizi innovativi come il social Network, il social Bookmark od i content generated media. Una miriade di realtà grandi e piccole hanno affollato la grande Rete.
In questo articolo vogliamo dimostrare l'importanza che la Rete ha avuto per ognuno di noi prendendo in esame semplicemente il mondo gli annunci gratuiti online. Sono nati in questi anni moltissimi siti di annunci (o piccoli annunci o annunci classificati) che trattano quegli annunci di piccole dimensioni (e dotati di breve descrizione) associati ad una forma di pubblicità, originariamente propria della carta stampata, e riguardante per lo più la compravendita di prodotti di seconda mano, ma anche l'offerta di servizi. Ogni annuncio è costituito dai seguenti elementi: titolo, caratteristiche del prodotto o attributi, luogo dove si trova il bene, riferimenti dell'inserzionista, prezzo
I piccoli annunci rappresentano una delle prime applicazioni di user generated medio del WWW e la loro presenza su Internet è a dir poco pervasiva. Se stai cercando un ottimo siti di annunci, che ti dia l'opportunità di pubblicare le tue inserzioni senza chiederti nulla in cambio il miglior sito è Annuncia.it. Un sito semplice, veloce e navigabile. Io l'ho apprezzato moltissimo per la sua completezza e, soprattutto, perchè mi permette di inserire e gestire tutti i miei annunci senza dovermi per forza registrare.
Un grande portale di annunci, forse il leader italiano, non può che avere una struttura semplice, intuitiva e velocissima da navigare. Per questo Annuncia.it è diviso in province attraverso l'utilizzo di domini di terzo livello. Per esempio, nelle province di Vicenza per Libri usati, arte, affari e Savona per annunci di persone: amore, convivenza, sesso, potete verificare personalmente la semplicità di navigazione e, soprattutto quanto è semplice ricordare gli url.
Concludendo questa breve panoramica nel settore degli annunci gratuiti in Italia possiamo dire che l'incredibile numero di siti nati appositamente per gestire l'inserimento e la lettura dei piccoli annunci è sicuramente un'ottima cosa perchè chiunque può usarli gratuitamente per comprare, vendere cose oppure trovare lavoro in modo semplice, veloce ed economico.

Nessun commento: