La Pasqua è il periodo migliore per gustarsi un antipasto di Sardegna e per imparare a conoscere l’isola dei nuraghi. Il clima della Sardegna permette infatti di godersi belle giornate già dal mese di aprile.
Quando si hanno solo pochi giorni per visitare una terra così ricca di attrazioni, il rischio è quello di non godersi al meglio la propria vacanza. L’ideale sarebbe quello di scegliere di rimanere nei dintorni dell’Aeroporto di destinazione, per scoprire i posti più interessanti e i suoi segreti più nascosti. Olbia, città accogliente del nord-est Sardegna, ospita l’Aeroporto Costa Smeralda e offre un mare di opportunità a chi ha voglia di scoprire l’isola dei nuraghi.
Pasqua in Sardegna e settimana santa nei principali centri dell'isola: clicca qui
I dintorni di Olbia sono ricchi di interessanti siti archeologici e di testimonianze della presenza di antiche civiltà: come i nuraghi, le tombe dei giganti e i pozzi sacri.
Olbia riserva quindi tanti affascinanti segreti, come le suggestive Tombe dei Giganti di Monte S'Ape. Sulla cima di una collina si trova poi il Rio Mulinu, un castello nuragico con un pozzo al centro. A 5 chilometri da Olbia, lungo la strada panoramica che porta a Golfo Aranci, si trova il pozzo sacro di Sa Testa (VIII-VI secolo a.C.). La pasqua è quindi il periodo ideale per scoprire i segreti di Olbia.
Conosci già la Sardegna? Sai già come muoverti e vuoi solo scoprire le offerte speciali per l’estate?
Allora ecco un’anteprima su quello che può offrirti l’isola dei nuraghi.
Scopri le migliori offerte per i villaggi turistici in Sardegna.
mercoledì, febbraio 25, 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento