BELLESSERE
Educare allo sport, educare all’alimentazione: una lezione di stile
Università Parthenope - Villa Doria D’Angri Via Petrarca 80 Napoli
Lunedì 30 marzo ore 9.30-18 - Martedì 31 marzo ore 9,30-13,30
Ai nastri di partenza l’evento voluto da Coldiretti Campania e dalla Facoltà di Scienze Motorie dell’Università Parthenope per offrire un momento di riflessione approfondita sulle tematiche dell’educazione allo sport, l’educazione alimentare.
Bellessere ha un ricco programma di eventi e seminari che si sviluppano lunedì 30 e martedì 31 nella prestigiosa sede di Villa Doria d’Angri catalizzando l’interesse di allievi, istruttori di palestre, personal trainer ma anche tanti consumatori finali che comprendono quanto sia importante impostare uno stile di vita sano basato sulla corretta alimentazione e una sana attività fisica.
L’evento ideato dal giornalista Massimo Lucidi ha registrato l’interesse di nutrizionisti e sportivi che provengono da tutta Italia per realizzare una due giorni di fitto confronto aperto, dal professore Giuseppe Vito Preside della facoltà di Scienze Motorie. Tra gli altri parteciperanno pure i noti volti televisivi, protagonisti di un continuo dibattito nazionale sul come essere in forma e vivere bene: il dietologo Luca Piretta dell’Università la Sapienza e lo scienziato Paolo Manzelli dell’Università di Firenze e il personal trainer di “Amici di Maria de Filippi” e di numerosi vip, Marco Castellano.
“Napoli, capitale della dieta mediterranea da dieci anni dà un importante contributo laureando giovani nelle discipline delle attività motorie ereditando pure l’esperienza dell’Istituto superiore di educazione fisica; ma nel contempo deve rivendicare altrettanto impegno e professionalità grazie ad imprese impegnate nel campo del Bellessere” dichiara l’ingegner Renato Torre - Presidente di Microlab International una multinazionale che mantiene “la testa” a Pozzuoli con stabilimenti e filiali in 20 paesi nel mondo, leader nella produzione di apparecchi medico estetici.
Professionisti e amanti dello sport a confronto sulla vita sana grazie anche alle tecnologie alle nuove conoscenze, alla ricerca, dunque. Preparatori atletici, cultori fisici, professori universitari e nutrizionisti si alterneranno nei workshop che vedranno come argomento principale il benessere fisico, che punta alla bellezza.
“E’ tempo di Bellessere, una lezione di stile” si legge nella presentazione. Non basta dunque andare in palestra, magari con un personal trainer: occorre un cambiamento di modi di essere, una maggiore consapevolezza in cosa si mangia, in cosa si compra dichiara Vito Amendolara, Direttore di Coldiretti Campania che aggiunge una riflessione sulla Campania: “siamo la regione con la maggiore crescita di obesità. Dobbiamo conoscere una stagione di sensibilizzazione e consapevolezza per gli errori di una cattiva alimentazione e di una insufficiente attività motoria, specie nell’età scolare. Dobbiamo riappropriarci della sana dieta mediterranea ed educare i genitori affinché salvaguardino i loro figli dai sempre più frequenti casi di obesità infantile e, addirittura, malformazioni causate da un’alimentazione sbagliata”.
Bellessere sarà un’occasione di una lezione di stile assicura lo stilista Ugo Cilento erede della prestigiosa griffe M. Cilento dal 1780 e sponsor della manifestazione perché la “remise en forme” è una sfida che dobbiamo vivere tutti i giorni e perché no, può essere una premessa per l’eleganza. Altri sponsor di rilievo la Provincia di Parma e MSC Crociere che da tempo si caratterizza per le belle spa a bordo delle proprie navi, prima fra tutte la “Fantasia, la nave più grande del mondo”.
I trattamenti anti age del gruppo Microlab che saranno proposti all’interno dei saloni della splendida residenza universitaria e i light buffet preferiti dai culturisti e dai personal trainer… a base di salumi Spiezia - altro partner della manifestazione - saranno particolarmente apprezzati durante le pause dei lavori.
Massimo Lucidi
Per contatti: info@massimolucidi.it; segreteria@massimolucidi.it; 3398772770
Nessun commento:
Posta un commento