domenica, marzo 01, 2009

Teatro in Riviera: a Pietra Ligure va in scena Arrabbiati

In Liguria, nella provincia di Savona, presso i teatri di Pietra Ligure, Alassio, Albenga, Cairo Montenotte, Finale Ligure, Loano, Ortovero e Quiliano, si stanno svolgendo una serie di otto rassegne che spaziano dalla prosa al teatro ragazzi, dal jazz alla commedia dialettale, dal teatro contemporaneo ai testi classici.

Il prossimo evento presso il teatro comunale di Pietra Ligure sarà: Martedì 10 marzo 2009
Bottega del racconto… SCUOLA A TEATRO ARRABBIATI
Liberamente tratto da “Alla grande” di Cristiano Cavina.
Spettacolo-progetto teatrale di indagine sull’adolescenza di Ketti Grunchi, regia di Marco Artusi, con Marco Artusi e Camilla Bombardini, La Piccionaia - I Carrara - Teatro Stabile di nnovazione.
L’età degli ideali, degli amori, degli amici. Delle “cazzate”. Delle avventure. E, malgrado il mondo che cambia, sembra che gli adolescenti abbiano sempre qualcosa in comune, al di là delle generazioni che scorrono… “Alla grande” di Cristiano Cavina rappresenta un punto di arrivo di una ricerca e luogo di partenza per un lavoro di messa in scena propriamente drammaturgico, di testo teatrale. E il libro ci permette di parlare di questo particolare momento della vita con compositi colori e cifre: quella comica, surreale, drammatica, emozionale. Rabbia, amore, amicizia, sogni, paure, avventure, rischi e quella dose di irrealtà e scarsa previsione delle conseguenze tipica dell’età adolescenziale di ogni generazione. Ma soprattutto ci offre la giusta occasione per avvicinare due mondi: quello adulto e quello dell’adolescenza… ognuno con le proprie memorie, ferite, fragilità e “rabbie”…

Essendo Pietra Ligure un paese con numerose strutture turistiche come hotel, residence, case vacanze, è possibile trascorrere qualche giorno nella Riviera Ligure scoprendo le bellezze della Liguria in tutta tranquillità, a questo proposito la cosa migliore è affidarsi al web e cercare delle offerte in liguria (come Alassio, Pietra Ligure, Finale Ligure, Loano, etc.) che permettano di vivere in tranquillità questa piccola "pausa culturale".

Nessun commento: