martedì, maggio 26, 2009

La Notte Rosa, il capodanno dell’estate

Sabato 4 luglio 2009 torna la Notte Rosa, che si snoderà lungo i 110 chilometri di costa della Riviera adriatica dell’Emilia Romagna. Riccione, come tutte la altre località della Riviera di Rimini, sarà addobbata con affascinanti scenografie in rosa, e offrirà spettacoli, concerti, feste sulla spiaggia, e, allo scoccare della mezzanotte, avrà luogo uno straordinario spettacolo di fuochi d’artificio sulla spiaggia adiacente al porto, in contemporanea con tutte le altre spiagge della Riviera che si apprestano ad accogliere turisti da tutto il mondo nei fantastici alberghi 4 stelle Riccione.

Evento di punta della Notte Rosa riccionese sarà il concerto di Franco Battiato in Piazzale Roma, alle ore 21: il grande cantautore siciliano proporrà per l’occasione una tappa del suo “Fleurs2 Tour”, con brani tratti dal suo nuovo album e la partecipazione del suo storico “collaboratore” Manlio Sgalambro, accompagnato dal Nuovo Quartetto Italiano.

Il clou della Notte Rosa va dal tramonto di sabato 4 all’alba di domenica 5 luglio. Dal 1 luglio in molte località ci sono eventi che preparano la grande festa. A Rimini torna il festival di musica e letteratura Assalti al cuore; il 3 luglio Bellaria Igea Marina celebra la Notte Rosa dei Bambini con un programma di spettacoli e animazioni tutto per i più piccoli; a Cattolica, sempre nella serata del 3 luglio, la Premiata Forneria Marconi canta le canzoni di Fabrizio De Andrè.

Queste sono solo le prime anticipazioni di un ricco programma che in tutti i particolari sarà pronto e comunicato nelle prossime settimane e disponibile in tutti gli hotel 3 stelle Riccione.

“La Notte Rosa – afferma l’assessore al turismo Marcella Bondoni – si conferma come il grande evento di sistema che comunica l’identità della nostra Riviera, cioè la sua capacità di ospitalità e di accoglienza. La Notte Rosa è una notte di divertimento per tutti, dai giovani alle famiglie con bambini. Il programma di quest’anno è dello stesso alto livello che ha caratterizzato le precedenti edizioni, con l’aggiunta di alcuni elementi di sorpresa, legati al mare, alla spiaggia e al sogno felliniano che, siamo certi, contribuiranno a far divertire i nostri ospiti e ad attirare l’interesse dei mezzi di comunicazione ”.

Il programma della Notte Rosa 2009

Bagno di mezzanotte quest’anno nella notte del 4 luglio e spettacoli con artisti conosciuti e amati dal grande pubblico: sono queste le prime anticipazioni del Programma della Notte Rosa 2009. A Rimini si esibiranno Fiorella Mannoia in piazzale Fellini e Morgan con un concerto all’alba sulla spiaggia .
Altri appuntamenti poi a Riccione con Franco Battiato e a Bellaria con Arisa, vincitrice tra i giovani di quest’anno a San Remo.

Ancora spettacoli musicali a Bellariva (Giuliano Palma e i Bluebeaters) e Misano (Orchestra Piazza Vittorio), mentre il cartellone di Cattolica presenta il comico Geppi Cucciari.
Altro evento clou nella serata del 3 luglio, come anticipazione alla festa della Notte Rosa, il concerto a Cattolica della Premiata Forneria Marconi , che presenterà anche brani di Fabrizio de Andrè.
Notte Rosa dei bambini poi a Bellaria il 3 luglio, con animazione e giochi ideati per i piccoli ospiti della Riviera.

Infine sono annunciate tante sorprese, che renderanno la festa ancora più divertente per tutti i turisti e visitatori interessati che alloggeranno presso gli hotel 2 stelle Riccione oppure in quelli delle altre località turistiche della Riviera Romagnola, Rimini su tutte.

Distribuzione a cura di
Prima Posizione Srl - Promozione internet

Nessun commento: