Dopo il servizio andato in onda lunedì sera su Striscia la Notizia, la truffa messa in piedi dal sito SMS-Contatti.it, è ormai di dominio pubblico. Grazie al coraggio di alcune operatrici impiegate presso il portale che hanno deciso di raccontare tutto alle telecamere e non solo. Le ragazze, stanche di veder perpetuare l'inganno nei confronti di ignari utenti, si sono rivolte alla trasmissione di Ricci, ma, per diffondere il più possibile la notizia, hanno deciso di fornire i dettagli della vicenda anche al blog GuadagnoRisparmiando.com che, prontamente, ha dato voce alla segnalazione con un post sabato 23 maggio, nelle ore in cui Striscia realizzava il servizio, scatenando così una valanga di reazioni a catena e commenti che hanno contribuito a far "scoppiare" la truffa di SMS-Contatti.
Il funzionamento denunciato dalle operatrici nei commenti sul blog del network di nanopublishing isayBlog! è semplice: una volta iscritti al sito e scelto il profilo di proprio gradimento, si invia un SMS per cercare di approfondire la conoscenza della ragazza o del ragazzo in questione. Il tutto al costo di 2 euro a messaggio. Caro certo, ma c'è di peggio, si potrebbe pensare. Se non fosse che a rispondere a quel messaggio non sono gli spasimanti prescelti, ma una decina di operatori, tra uomini e donne, pagati per fare proprio quello.
Il sito è attualmente ancora on line e il sistema truffa di messaggistica ancora in piedi, ma si spera che in seguito alle testimonianze delle operatrici, all'appello di Striscia la Notizia alle Autorità competenti e ai commenti di denuncia arrivati su GuadagnoRisparmiando.com, si riesca a mettere definitivamente fine ad un business potenzialmente illecito da oltre 100.000 euro al mese.
Nessun commento:
Posta un commento