martedì, giugno 02, 2009

Come pubblicizzare un blog ed un sito web

Sul come pubblicizzare un blog ed un sito web ci sono tante verità e tanti falsi miti. E' importante la grafica, la navigazione, il contenuto, il testo chiaro e comprensibile per tutti, ma non bastano solo questi... infatti conta moltissimo che il tuo blog/sito RICEVA VISITATORI tutti i giorni.

Vai su Google (www.google.it) ed inserisci i termini qui sotto, avendo cura di fare una ricerca alla volta:

scherzi matrimoniali

piccolo principe

patricia cornwell biografia

cina vendere

metodologie didattiche

assistenza caldaia

allevamento tartaruga


OSSERVA sempre i risultati posti nella prima pagina di Google. Andando con ordine troverai:


patricia cornwell biografia => misteri-patricia-cornwell.com

scherzi matrimoniali => scherzo-per-sposi.com

piccolo principe => piccolo-principe-counseling.com

cina vendere => cina-cose-da-fare.com

metodologie didattiche => metodologie-didattiche.com

assistenza caldaia => assistenza-caldaia.com

allevamento tartaruga => allevamento-tartaruga.com


Ce ne sarebbero tanti altri, ma penso che basti...Sono tutti risultati ottenuti dai miei studenti di coaching, che hanno utilizzato la "SEO organica".

Ma come fai a creare un blog oppure un sito di successo con SEO incorporata? Non e' difficile, basta un po' di pazienza:

1) Sfrutta i servizi gratuiti di "Ricerca keywords" per trovare parole chiave pertinenti al tuo sito

2) Prenditi nota delle parole chiave migliori

3) Fai una lista e determina UNA PAROLA CHIAVE per ogni singola pagina

4) Parola chiave nel titolo e nella descrizione

5) Parola chiave nel contenuto (primi 90 caratteri)

6) Parola chiave nel contenuto

7) Parola chiave nei link (collegamenti ipertestuali)


Usando la SEO organica puoi fare in modo che il tuo sito si posizioni nelle prime pagine di Google e quindi raggiungere potenziali clienti interessati:

* Centinaia di visite gratis per sempre

* Pochissimo tempo investito in pubblicita' e promozioni

* Calcolando le visite dei miei studenti, sono stati risparmiati oltre 692.722 EURO in Google AdWords

* Reali vendite di prodotti (potenziali clienti)

* Potenziali rivenditori per i tuoi prodotti

Tante altre informazioni le trovi sempre disponibili dentro il blog PROMOZIONE SITO WEB

Nessun commento: