mercoledì, giugno 03, 2009

Le Coq Sportif colora le strade di Roma con la sneaker edizione limitata Eclat M&M’S

“Retail animation” il 6 giugno da McQueen-I love Tokio a Roma in via dei Giubbonari 72

Una collaborazione inedita in chiave POP per una sneaker “golosa”. Dedicata agli sneakers addicts, trendsetters e nostalgici dei magici anni ’80, un connubio con M&M’S® divertente, ironico e colorato.

McQueen-I love Tokio, storico negozio nel centro di Roma, a partire dall’ultima settimana di maggio “vestirà” la propria vetrina con un particolare allestimento dedicato alla sneaker golosa, per culminare con la vendita al pubblico il 6 giugno. In tale data il punto vendita si animerà con un dj set e attività street marketing in via dei Giubbonari 72.
Attività parallele anche negli altri punti vendita esclusivi della Eclat M&M’S, PAR5 a Milano e FUORISKEMA a Firenze. La sneaker sarà disponibile anche da QUINTO ROUND a Milano e QUARANTA GRADI a Roma.

Una sintonia spontanea nata tra Le Coq Sportif e McQueen-I love Tokio, entrambi uniti dalla passione per le sneakers più ricercate ed esclusive.

McQueen-I love Tokio nato da una vera e propria passione per le scarpe, prima calzolaio in grado di ammorbidire con la gomma dei pneumatici la suola delle scarpe più dure, e poi con la seconda generazione a partire dagli anni 70 fino ai 90, negozio di sneakers uniche e ricercate.
Prende il nome dalla passione per il mitico attore Steve McQueen amante della velocità su due ruote. Oggi McQueen-I love Tokio è il primo vero concept store romano dedicato alle sneakers.

La Eclat M&M’S dal sapore running retrò tipico degli anni ’80 nasce da un’unione tra M&M’S® e Le Coq Sportif all’insegna del colore: il marchio francese con il suo tipico tricolore unito al rosso di M&M’S®.

Un’esplosione di colori che riprendono quelli leggendari di M&M’S®, color cioccolato per la suola e ai lati, rosso, giallo passando per l’arancio nella tomaia.
Entrambi i loghi ai lati all’altezza delle caviglie, gialla e rossa la linguetta, l’ECLAT M&M’S® è sinonimo di divertimento, pop, retrò.
E’ proposta in edizione limitata, solo 500 esemplari in tutto il mondo.

Un mix riuscito tra due marchi storici, LE COQ SPORTIF, un brand alla ribalta negli anni ’60 e ’80 e oggi sul mercato a livello internazionale. Un marchio le cui origini sono legate al lifestyle, il primo a proporre il jersey nell’abbigliamento sportivo e a introdurre il track suit all’inizio del secolo, a offrire prodotti di qualità, autentici, realizzati con artigianalità e savoir faire.

Ufficio Stampa e show room Le Coq Sportif
SLALOM - via Adige 20 - 20135 Milano
Matilde Pozzi - matilde_pozzi@slalom.it
T 02 58309584 int. 130 - F 02 58309974

Nessun commento: