venerdì, luglio 17, 2009

Arrivano le Olimpiadi in Spiaggia, i Riviera Beach Games.


Dal 30 luglio al 2 agosto le spiagge dell'Emilia Romagna si animano con tornei sportivi dei Riviera Beach Games.
Oltre alle ormai classiche discipline di beach volley, foot volley e beach tennis, quest'anno l'attesa è tutta per il dodgeball e il paddle board, due pratiche forse meno conosciute in Italia, ma che negli Stati Uniti e in Australia hanno già un discreto successo.
Dodgeball è una rivistazione della "palla avvelanata", a cui tutti noi abbiamo giocato da bambini, almeno una volta, che consiste nello schivare i colpi degli avversari per evitare di essere eliminati, mentre contemporaneamente si cerca di eliminare gli sfidanti.
Il paddle board invece è uno sport acquatico che si pratica con una tavola da surf di dimensioni più grandi rispetto a quelle normali, e da una pagaia, che permette di muoversi in acqua.
Saranno quattro giorni di fuoco per gli amanti dell'attività sportiva e del divertimento in spiaggia, con tantissimi appuntamenti da non perdere.
Quella del 2009 è la seconda edizione di quelle che sono state denominate le Olimpiadi della Spiaggia.
Infatti dopo il successo dell'anno scorso quest'anno si è deciso di introdurre tantissime altre discipline, come il nordic walking, una sorta di sci di fondo praticato però sul bagnasciuga, oppure lo speedminton che si pratica grazie all'uso di una racchetta e di un volano.
Spettacolare e molto apprezzata è la versione notturna di questo gioco, il blackminton.
E poi, come potevano mancare sulla Riviera Romagnola le gare con i classici pedalò, una pratica tutta locale.
Tra gli appuntamenti da non perdere di questi Beach Games, che si svolgono su tutti i 110 chilometri di spiagge sono: il Mondiale di Beach tennis che si tiene a Marina di Ravenna dal 30 luglio al 2 agosto, il Campionato italiano di Foot Volley a Cervia, l'1 al 2 agosto, e il Beach Hockey a Cesenatico.
A Rimini e Cattolica, si terranno anche manifestazioni sportive legati alla danza.

Se avete intenzioni di prendere parte a questo evento, cimentandovi in queste attività oppure semplicemente in veste di spettatori, l'Hotel Milton vi offre tantissimi pacchetti vacanze, per il vostro soggiorno in Riviera.


Vieni a consultare il sito http://www.hotelmilton.com/ e sotto la voce "last minutes/promozioni" e troverete tutte offerte che fanno per voi.
Il Milton si trova a Marina Centro, a pochi passi dalle spiagge.
Le camere sono tutte climatizzate e dotate di ogni comfort e servizio.
Inoltre la struttura possiede al suo interno un ristorante "La Terrazza", dove potrete pranzare o cenare scegliendo quello che preferite da un menù alla carta.

Nessun commento: