Il bagno turco è definito anche sauna umida, consiste nel creare un ambiente saturo di vapore acqueo, formando una vera e propria nebbia ad una temperatura stratificata, partendo dai venti gradi circa al livello dei piedi per arrivare ai cinquanta gradi circa al livello della testa. Il vapore si deposita sulla pelle e ne favorisce la traspirazione. La traspirazione avviene in maniera più lenta rispetto alla sauna.
Nell'antichità il bagno turco veniva concepito più che come un bagno di vapore come una possibilità di socializzare. La tradizione araba con l'hammam prevedeva tre sale di diversa temperatura.
L'hammam al giorno d'oggi è uno dei trattamenti di bellezza più diffusi nelle beauty farm.
Oggi giorno comunque il bagno turco è possibile farlo anche comodamente a casa propria, basta infatti visitare il sito bagnomarket.com per trovare tantissimi modelli di cabine bagno turco, di diverse dimensioni e di diverse fattezze e scegliere quale inserire in casa propria. Tutti i modelli sono realizzati con materiali di alta qualità e dotati di ottimi sistemi di sicurezza.
Sul sito bagnomarket.com potete inoltre trovare tutto quello che serve per l'arredo bagno, dai box doccia, alla doccia, ai mobili da bagno, alle vasche da bagno, tutte dotate di idromassaggio.
mercoledì, luglio 22, 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento