giovedì, luglio 30, 2009

CROCIERA DEL BELLESSERE

Business forum sul Bellessere per il rilancio dell’economia
In collaborazione con MSC Crociere prende il via
la prima Crociera del Bellessere
Dal 6 al 13 Novembre il meglio del made in Italy in tour nel Mediterraneo per

promuovere uno stile di vita sano e salutare
Presentazione alla stampa il 31 luglio alle ore 12 su MSC Sinfonia – Molo

Angioino, Napoli
Dopo il successo e l'entusiasmo raggiunto con le quattro edizioni dell'evento

Bellessere che a Napoli, Rimini, Mazara del Vallo ed Ischia ha contribuito a

promuovere uno stile di vita sano, basato su una corretta alimentazione ed

una positiva abitudine all'attività sportiva, attirando professori

universitari, personal trainer, sportivi, opinion leader e scienziati, MSC

Crociere lancia dal 6 al 13 novembre la prima Crociera del Bellessere.
Da un’idea del giornalista economico Massimo Lucidi, la Crociera del

Bellessere prenderà il via a bordo di MSC Splendida, la nuova ammiraglia

della flotta MSC Crociere, inaugurata il 12 luglio scorso a Barcellona dalla

madrina d’ eccezione Sophia Loren, e coinvolgerà molte imprese italiane di

primo piano che, con i loro prodotti ed il loro operato, favoriscono e

promuovono un modus vivendi più salutare, adeguato ai ritmi frenetici delle

nostre quotidiane esistenze, per migliorare il benessere psico-fisico di

ognuno di noi.
Durante la crociera, infatti, si svolgeranno workshop, incontri e dibattiti

sui temi dell'alimentazione, dell'integrazione alimentare e delle

problematiche e benefici connessi all'attività fisica, a cui parteciperanno

personalità di spicco del settore, come i volti noti della RAI, Luca Piretta,

nutrizionista di “Uno Mattina”, “Occhio alla Spesa” e altri format di

successo, e Paolo Manzelli, scienziato decano dell'Università di Firenze.
Tutti i partecipanti, inoltre, potranno seguire corsi di fitness, body

building, pilates, body fly e yoga, tenuti da specialisti del settore e

avranno a disposizione menù ad hoc, studiati dagli chef MSC Crociere,

improntati ai principi di una alimentazione sana ed equilibrata, per

coniugare gusto e attenzione alla forma fisica.
Negli scali previsti dalla crociera, in Francia, Spagna, Tunisia e Malta, si

terranno dei workshop tematici con buyers e opinion leaders di ogni località,

finalizzati alla promozione del Made in Italy, dei prodotti di qualità

dell’agricoltura e dell’industria nostrana; a bordo invece non mancheranno

momenti dedicati alla formazione professionale dei partecipanti, che potranno

scambiarsi contatti, idee e progetti.
“Un innovativo business forum si svilupperà a bordo e nelle tappe della

crociera, per coniugare la crescita umana e professionale a quella

imprenditoriale. Ringrazio tutti i partner e i partecipanti per aver

contribuito a realizzare un’originale operazione di marketing che coniuga

attenzione alla formazione professionale ed opportunità commerciali” dichiara

Massimo Lucidi, il giornalista ideatore del singolare format, non nuovo a

questo tipo di esperienze.
Un appuntamento imperdibile, quindi, per tutti coloro che desiderano una

vacanza all’insegna del benessere psico-fisico ma anche per gli operatori

economici del sistema Italia.
L'iniziativa è sostenuta e patrocinata da Coldiretti Campania ed ha riscosso

numerosi consensi nel mondo politico ed istituzionale. Messaggi di

incoraggiamento sono giunti dalla Presidenza del Consiglio, dal Ministero del

Commercio Estero, del Turismo, delle Politiche Agricole Alimentari e

Forestali e del Ministero dei Beni Culturali.

Nessun commento: