Business forum sul Bellessere per il rilancio dell’economia
In collaborazione con MSC Crociere prende il via
la prima Crociera del Bellessere
Dal 6 al 13 Novembre il meglio del made in Italy in tour nel Mediterraneo per
promuovere uno stile di vita sano e salutare
Presentazione alla stampa il 31 luglio alle ore 12 su MSC Sinfonia – Molo
Angioino, Napoli
Dopo il successo e l'entusiasmo raggiunto con le quattro edizioni dell'evento
Bellessere che a Napoli, Rimini, Mazara del Vallo ed Ischia ha contribuito a
promuovere uno stile di vita sano, basato su una corretta alimentazione ed
una positiva abitudine all'attività sportiva, attirando professori
universitari, personal trainer, sportivi, opinion leader e scienziati, MSC
Crociere lancia dal 6 al 13 novembre la prima Crociera del Bellessere.
Da un’idea del giornalista economico Massimo Lucidi, la Crociera del
Bellessere prenderà il via a bordo di MSC Splendida, la nuova ammiraglia
della flotta MSC Crociere, inaugurata il 12 luglio scorso a Barcellona dalla
madrina d’ eccezione Sophia Loren, e coinvolgerà molte imprese italiane di
primo piano che, con i loro prodotti ed il loro operato, favoriscono e
promuovono un modus vivendi più salutare, adeguato ai ritmi frenetici delle
nostre quotidiane esistenze, per migliorare il benessere psico-fisico di
ognuno di noi.
Durante la crociera, infatti, si svolgeranno workshop, incontri e dibattiti
sui temi dell'alimentazione, dell'integrazione alimentare e delle
problematiche e benefici connessi all'attività fisica, a cui parteciperanno
personalità di spicco del settore, come i volti noti della RAI, Luca Piretta,
nutrizionista di “Uno Mattina”, “Occhio alla Spesa” e altri format di
successo, e Paolo Manzelli, scienziato decano dell'Università di Firenze.
Tutti i partecipanti, inoltre, potranno seguire corsi di fitness, body
building, pilates, body fly e yoga, tenuti da specialisti del settore e
avranno a disposizione menù ad hoc, studiati dagli chef MSC Crociere,
improntati ai principi di una alimentazione sana ed equilibrata, per
coniugare gusto e attenzione alla forma fisica.
Negli scali previsti dalla crociera, in Francia, Spagna, Tunisia e Malta, si
terranno dei workshop tematici con buyers e opinion leaders di ogni località,
finalizzati alla promozione del Made in Italy, dei prodotti di qualità
dell’agricoltura e dell’industria nostrana; a bordo invece non mancheranno
momenti dedicati alla formazione professionale dei partecipanti, che potranno
scambiarsi contatti, idee e progetti.
“Un innovativo business forum si svilupperà a bordo e nelle tappe della
crociera, per coniugare la crescita umana e professionale a quella
imprenditoriale. Ringrazio tutti i partner e i partecipanti per aver
contribuito a realizzare un’originale operazione di marketing che coniuga
attenzione alla formazione professionale ed opportunità commerciali” dichiara
Massimo Lucidi, il giornalista ideatore del singolare format, non nuovo a
questo tipo di esperienze.
Un appuntamento imperdibile, quindi, per tutti coloro che desiderano una
vacanza all’insegna del benessere psico-fisico ma anche per gli operatori
economici del sistema Italia.
L'iniziativa è sostenuta e patrocinata da Coldiretti Campania ed ha riscosso
numerosi consensi nel mondo politico ed istituzionale. Messaggi di
incoraggiamento sono giunti dalla Presidenza del Consiglio, dal Ministero del
Commercio Estero, del Turismo, delle Politiche Agricole Alimentari e
Forestali e del Ministero dei Beni Culturali.
giovedì, luglio 30, 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento