mercoledì, luglio 29, 2009

Domitalia al MACEF con Classico Italiano

Domitalia sarà presente quest’anno al MACEF (PAD 1 – STAND D27-F30), all’interno dello spazio Classico Italiano per il Progetto “Casa in Bianco”, con la seduta Echo ed il tavolo Jasper, contraddistinti dal colore bianco e da un design essenziale dalla forte personalità.

Dal 4 fino al 7 settembre 2009 si terrà l’87° edizione del Macef – Salone Internazionale della Casa, che riunisce in un’unica location grossisti, compratori, rivenditori, architetti e disegnatori d’interni di tutto il mondo. Numerose le proposte espositive: dall’oggettistica ai complementi d’arredo, dai regali alle decorazioni, dalla bigiotteria agli accessori moda e molto altro ancora.
Domitalia, azienda del distretto della sedia che si posiziona tra le prime aziende nel settore dell’arredamento in Friuli Venezia Giulia, partecipa quest’anno al Macef all’interno dell’originale progetto di una Casa In Bianco per Classico Italiano. L’idea, coordinata e realizzata dall’architetto Barbara Villari, presidente del Gruppo Complementi d’Arredo di Classico Italiano, vede la partecipazione di oltre 50 aziende che operano nel settore del complemento d’arredo, del mobile e della cucina e tutte associate a Federlegno/Arredo. Tutti dovranno esporre prodotti di colore bianco, un non colore e al contempo la somma di tutti i colori. Il bianco rappresenta la trasparenza della luce e anche per questo le linee del design dei prodotti potranno trovare la massima espressione, attirando grande attenzione da parte di tutti i visitatori.
Domitalia sarà protagonista di questa originale ispirazione, con due prodotti dalla forte personalità e dal design Made In Italy, ovvero:
_Echo (design Arter&Citton), la seduta dal design moderno con linee semplici e forme compatte in grado di donare un carattere deciso e una forte identità. La struttura è realizzata in metallo verniciato mentre la scocca è costruita in polipropilene rinforzato con fibra di vetro.
_Jasper (design Studio Domitalia), un tavolo tondo caratterizzato dalle linee semplici e raffinate. Un autentico pezzo di design per chi vuole unire l’eleganza alla praticità strizzando l’occhio a un nuovo modo di concepire il lusso. Capace di integrarsi in ogni contesto abitativo, è dotato di una struttura in metallo verniciato con piano in vetro temprato o in MDF laccato.


Domitalia è specializzata nella produzione di sedie, tavoli e arredi per la casa, per l’home office e il contract. Rappresenta una realtà dinamica e flessibile in grado di soddisfare le richieste personalizzate, grazie alla profondità di gamma e alla vastità delle sue collezioni. Forte attenzione è posta alla ricerca di nuovi materiali e tecnologie e al potenziamento dello sviluppo del design dei modelli.
Classico Italiano è un gruppo di aziende nato nel 1999 con scopo iniziale: quello di selezionare le più prestigiose aziende nel settore del complemento d’arredo classico, come massima espressione del Made In Italy. Oggi, contraddistingue presso le principali manifestazioni fieristiche quelle imprese associate che esprimono al meglio le caratteristiche di qualità ed italianità del prodotto, nonché la volontà comune di migliorare la propria visibilità.




Per ulteriori info:
Ufficio Stampa
BLU WOM www.bluwom.com
20123 Milano - Via San Vittore, 40 tel 02 87384640
Business Dev. Administrator: Patrizia Fabretti patrizia.fabretti@bluwom.com
33100 Udine – Via Marco Volpe, 43 tel 0432 886638
Resp. Ufficio stampa: Laura Elia laura.elia@bluwom.com

Nessun commento: