martedì, luglio 21, 2009

Eventi sportivi dell’estate sulla Riviera Romagnola

La notte rosa ha dato il via all’estate romagnola, che ora si scatena con moltissimi eventi. Ecco alcuni dei più importanti eventi per gli appassionati dello sport.

È ormai giunto alla 17.ma edizione il torneo di pallavolo “24 ore di pallavolo,”, organizzato da Riccione Volley. Sabato 25 e domenica 26 luglio allo stadio del nuoto di Riccione prende il via questa manifestazione davvero unica. Ogni ora, al suono della tromba, le squadre si alternano sul campo da gioco.

Il costo di iscrizione è di soli 20 euro e comprende l’iscrizione al torneo, la maglietta “24 ore”, tuffarsi in piscina ogni volta che si vuole durante il torneo e a usufruire del ristorante “24 ore” per tutta la durata della manifestazione. Se ci si organizza è anche possibile passare la notte in albergo Rimini Marina Fiera o in tenda o in sacco a pelo e al mattino... colazione con i bomboloni caldi!! Un’ottima occasione per soddisfare la propria voglia di giocare a pallavolo sulla sabbia.

Un altro appuntamento imperdibile per gli amanti dello sport è la famigerata 100km Rimini Extreme. Questa è la quarta edizione della gara podistica più estrema mai realizzata in Romagna. Se pensate che i 42 km della Maratona siano già una distanza enorme da percorrere correndo, considerate che i coraggiosi podisti dovranno correrne qui più del doppio!

La partenza è delle più affascinanti, il 25 luglio in notturna dalla Darsena di Rimini. Una lunga sfida al buio per mettere alla prova le menti e i fisici più allenati. Questa sarà inoltre un’edizione ancor di più nobilitata dalla presenza di Cristian Sighel, l’Atleta ipovedente di Baselgà di Pinè (TN) che nell’ultima 24 ora di Mai Zeder ha concluso al 4° posto con oltre 174 km percorsi. Con lui anche l’amico Andrea Accorsi, grande ultramaratoneta, che correrà al suo fianco tutta la notte, indicandogli il percorso. I due ipotizzano di completare il percorsi in 10-11 ore. Un’impresa eccezionale e mai tentata prima d’ora.

La gara si correrà lungo le strade statali e provinciali della Romagna e delle Marche, il via sarà dall’Arco di Augusto ed arrivo alla Nuova Darsena San Giuliano mare di Rimini. La gara ha tutti i requisiti di una gara agonistica internazionale, un evento quindi da non perdere approfittando anche delle offerte hotel Rimini, sia se siete davvero molto ben allenati e volete mettervi alla prova, sia per ammirare questi atleti durante la gara.
Un’altra competizione sportiva che avrà luogo a Riccione dal 25 al 26 luglio è il torneo di thai boxing e pugilato, denominato “La grande sfida sui quattro angoli”. Questa è la quinta edizione di un torneo in cui si sfidano i maggiori atleti professionisti nazionali e internazionali nelle discipline di thai boxing e pugilato.
L’evento è organizzato da Fight Club Riccione e promette di essere molto entusiasmante e ricco di colpi di scena. Questo è uno dei più prestigiosi tornei nell’ambito di questi sport, atleti prestigiosi arrivano da ogni angolo del mondo ospitati in hotel congressi Rimini, per una sfida dal sapore orientale che elettrizzerà tutti gli appassionati.
La manifestazione si terrà in Piazzale Roma dalle 20,30. Una serata all’insegna dell’agonismo, del combattimento ma anche e soprattutto dello sport e del confronto aperto e leale fra atleti di grande fama.


A cura di Martina Meneghetti
Prima Posizione Srl - Advanced Web Ranking

Nessun commento: