La specie Geranio Edera Peltatum è strisciante con fusti che si allungano. Può raggiungere un'altezza di due metri. Le sue foglie sono lucide e carnose con la forma che ricorda quelle dell’edera.
I fiori delle varietà di gerani edera e semiedera possono essere semplici, doppi o semidoppi. Per le varietà a fiore doppio la bellezza è grande ma la quantità di fiori prodotti è bassa. Le varietà a fiore semplice sono le più resistenti alla pioggia.
Il geranio edera è utilizzato più che altro come pianta ricadente in vaso su finestre e balconi. Si pianta in maggio su un terreno con subastro ben drenato. Si raccomanda dall'inizio della primavera alla fine dell'estate di aggiungere all'acqua di irrigazione del concime complesso una volta alla settimana.
I gerani edera necessitano ti tanta luminosità e non hanno problemi all'esposizione a pieno sole. Sopportano bene le alte temperature ma non quelle sotto allo zero. Si annaffiano abbastanza frequentemente in estate per poi arrivare all'inverno con una quantità appena necessaria ad inumidire sul subastro.
Il periodo più corretto per rinvasare è maggio ponendo la pianta su un vaso leggermente più grande del precedente.
I gerani edera sono spesso vittime di funghi e marciumi, inquesti casi si raccomanda di sospendere le annaffiature e trattare la pianta con funghicidi.
Per altre informazioni sul Geranio visita il sito del giardinaggio, un sito del network eFiori.com, fiori online vendita, vendita fiori freschi, consegna fiori.
martedì, luglio 21, 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento