mercoledì, luglio 01, 2009

Guadagnare con le affiliazioni: TradeDoubler

Innanzitutto spieghiamo cosa sono le affiliazioni: per affiliazione si intende l'adesione ad un circuito di programmi pubblicitari retribuiti, promossi da una determinata azienda. In particolare andremo ad analizzare la famosa TradeDoubler, probabilmente il più grosso circuito di affiliazione.


Cosa fa TradeDoubler? In pratica si pone come intermediario tra le aziende che vogliono farsi pubblicità e i webmaster che vogliono mettere a disposizione i loro spazi per averne un tornaconto economico. Le aziende dunque pagano TD che a sua volta paga voi (sempre e solo se sono stati prima pagati dalle aziende).


I programmi sono variegati, alcuni pagano per i click sui loro banner, altri per le iscrizioni ai loro portali da parte di utenti provenienti dai vostri siti, altri ancora vi riconoscono una percentuale dei profitti se l'utente proveniente dal vostro sito ha acquistato un prodotto nel sito dell'azienda. Fate conto che alcune di queste sono finanziarie che propongono prestiti e mutui online, su prodotti del genere arrivate a guadagnare anche 25€ di provvigione per contratto stipulato.


Insomma, avendo un sito con molti accessi e ben posizionato nei motori di ricerca per determinate keyword si possono guadagnare bei soldini.

Nessun commento: