In fatto di guadagni sul web, dobbiamo partire un po' prima e riflettere sulle persone che navigano in internet per avere informazioni. Immagina di comprare un libro, aprirlo per leggere e notare che ha all’interno 4 righe di testo in tutto. Rimarresti soddisfatto?
E' difficile creare ed offrire siti web ricchi di contenuto originale, che soddisfino pienamente le ricerche dei navigatori. Le immagini contano, ma è il contenuto che fa guadagni sul web e questa è la pura verità. Il contenuto delle tue pagine vende i tuoi prodotti e servizi in automatico, senza stancarsi mai.
Per capire come catturare l'attenzione dei tuoi visitatori, eccoti delle dritte molto utili:
* Non parlare di te
* Parla ad una persona alla volta
* Sii chiaro
* Non usare termini complicati o filosofici
* Fai domande e crea immagini mentali
* Fai sorgere desideri nel navigatore, fallo pensare
* Offri i benefici del tuo prodotto, molto meno le caratteristiche
Rivolgiti al tuo singolo visitatore (uno alla volta), non a mille persone ed entra subito in comunicazione dando del “TU”. Concentra l'importanza sul tuo visitatore e dalle sempre la massima attenzione rivolgendoti a lui (tu cerchi, stai ora scoprendo, qui dentro puoi leggere, ecc.). Non parlare di te, ma parla di lui!
Per natura umana, tendiamo sempre a parlare di noi, sito compreso. Il visitatore che è arrivato alla tua pagina non è interessato a sapere di te, ma sta ricercando la giusta risposta alle sue ricerche. Per questo motivo è importante utilizzare un testo che ponga il visitatore al centro dell’attenzione. Partire con un buon inizio ti permetterà di fare guadagni sul web e raggiungere più velocemente gli obiettivi prefissati per il tuo sito web oppure blog.
giovedì, luglio 02, 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento