mercoledì, luglio 01, 2009

Hotels e B&B utilizzano i booking engines per aumentare le prenotazioni

L'utilizzo di internet per la consultazione e la prenotazione di hotels, B&B e strutture ricettive di ogni genere, per vacanza e per lavoro, è oggi una realtà appurata in tutto il mondo.
Ogni struttura ricettiva che si rispetti, deve essere presente sul web, sfruttando appieno le infinite opportunità che il media stesso offre.

Uno dei requisiti fondamentali che deve possedere il sito di una struttura ricettiva, per dare la possibilità agli utenti di verificare le disponibilità di posti e permettere la prenotazione online, è sicuramente quello di avere un ottimo booking engine. Caratteristicha primaria che differenzia un buon booking engine da uno mediocre è la sua usabilità, la sua semplicità di utilizzo; il navigatore non deve essere per forza un esperto del web e può rischiare di perdersi e confondersi di fronte a interazioni troppo complesse: data d'arrivo e di partenza, tipo di camera, numero di persone, nome dell'utente e carta di credito, sono dunque gli elementi fondamentali per un booking engine soddisfacente.
Il software deve inoltre essere capace di generare fiducia nei navigatori che sono spesso restii a diffondere i propri dati sensibili sul web; per questo motivo deve mostrare marchi di garanzia per una corretta transizione dell'operazione.

Un ottimo software per il booking online è quello di HotelNet, con le sue due versioni: una free più leggera, adatta a piccoli B&B e agriturismi, ed una versione PRO molto più completa, adatta ad hotel e grandi strutture ricettive. Se siete interessati a scoprire il software HotelNet, visitate il sito www.hotelnet.biz.

Nessun commento: