giovedì, luglio 02, 2009

Il nuovo tetto mobile sul campo centrale di Wimbledon. 5200 metri di tessuto architettonico GORE™ TENARA®.

Entrato in azione per la prima volta ufficialmente lunedì sera in occasione della vittoria dello scozzese Murray, il tetto mobile di Wimbledon si appresta a diventare una delle caratteristiche dello storico tempio del tennis. Uno soluzione high tech, che in soli 10 minuti, grazie ad un meccanismo complesso, copre il campo centrale stendendo ben 5200 metri di tessuto speciale Gore, leggerissimo, impermeabile, resistente al vento e in grado di far passare la luce naturale.

La struttura portante dello speciale tessuto architettonico GORE™TENARA®, solo 0,5 millimetri, anti raggi UV, molto durevole, utilizzabile con saldature ad alta frequenza, è realizzata con una filatura di PTFE (politetrafluoroetilene) traslucida e antistrappo, resa impermeabile da un rivestimento fluoropolimerico flessibile. La superficie inoltre è repellente allo sporcizia, che viene pulita via dalla sola pioggia.


Perfetto dunque per un utilizzo del genere, lo speciale materiale è particolarmente apprezzabile per i suoi canoni estetici visibili ad occhio nudo, che insieme alla straordinaria luminosità, rendono il campo centrale di Wimbledon ancora più unico ed esclusivo.

Il tessuto architettonico Gore™ TENARA®, prodotto dalla W.L.Gore & Associates, azienda leader nella lavorazione del PTFE e dei vari suoi utilizzi sul mercato, quali anche i laminati GORE-TEX®, permette di realizzare strutture innovative permanenti o temporanee, retrattili e particolarmente duttili. E’ la scelta ideale per gli architetti e i costruttori che necessitano un tessuto architettonico altamente durevole, ad alta trasmissione di luce, in grado di ripiegarsi a drappo. http://www.tenarafabric.com/


Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa GORE-TEX®
Slalom.it - Luciana Marcomini,
T: +39 2 58309584 interno 129
E: luciana_marcomini@slalom.it

Nessun commento: