La famiglia della Lavatera è composta da circa venticinque specie di piante erbacee e suffruticose. La Lavatera Arborea è una pianta biennale che può raggiungere un'altezza di tre metri, ha foglie vellutate e fiori rosa porpora, questi vengono prodotti da aprile a luglio. La Lavatera Albia è invece una specie perenne, ha il fusto ramificato e peloso, raggiunge quasi due metri di altezza. I suoi fiori sono di colore rosso porpora. La Lavatera Trimetris è invece annuale e l'altezza che raggiunge è di soli 120 centimetri massimi. Produce fiori rosa durante tutta l’estate.
La Lavatera si coltivano con molta facilità in piena terra, sono spesso utilizzate per nascondere recinzioni e muretti, è una pianta di poche esigenze, non richiede un terreno molto fertile.
Un consiglio è di scegliere un terreno con poco azoto altrimenti la pianta sviluppa troppo le parti verdi. Sono piante che vanno coltivate in posizioni esposte al sole e sopportano bene le alte temperature. E' necessario annaffiarle solo durante i periodi di siccità prolungata.
Visita il sito FIORfiori.it, consegna fiori, vendita fiori, fiori a domicilio Roma, linguaggio dei fiori, fiori di carta, fiori secchi.
mercoledì, luglio 22, 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento