Al Parco Zoo Punta Verde di Lignano Sabbiadoro due nuove nascite accompagnano le vacanze dell’estate 2009. Sono arrivati infatti una piccola otaria e un lemure dalla coda ad anelli.
Lo scorso maggio allo zoo di Lignano Sabbiadoro è venuta alla luce Zoe, una piccola otaria.
Si allargano così a cinque i componenti della famiglia delle otarie presenti al parco zoo punta verde di Lignano.
Al momento della nascita Zoe pesava la bellezza di cinque chili e a distanza solo di una settimana stava già dimostrando tutte le sue abilità di esperta nuotatrice.
Zoe è nata dopo una gestazione di circa nove mesi e la mamma ha partorito in assoluta tranquillità nottetempo.
Ora passa le sue giornate a sguazzare felice nell’acqua giocando con mamma Edda, papà Leo, zia Lina e la sorella Lucia nata nel maggio del 2007.
Di questi giorni è anche la prima nascita di lemure dalla coda ad anelli presso il Parco Zoo Punta Verde di Lignano Sabbiadoro. La nascita è avvenuta alcune settimane fa dopo una gestazione di circa 140 giorni. Il piccolo alla nascita si aggrappa al petto della mamma che così riesce a trasportarlo agevolmente; con il passare del tempo e man mano che aumenta l’autonomia, il piccolo tende invece a spostarsi sulla schiena. Il nome della mamma è Bernie. Il papà, si chiama Nosy Be, come l’isola situata a una quindicina di km dalla costa Nord Ovest del Madagascar.
Per salutare i nuovi nati potete approfittare delle vacanze di quest’estate in quel di Lignano, dove vi apetta il parco zoo punta verde, giardino zoologico a pochi chilometri dalle spiagge di Bibione.
mercoledì, luglio 01, 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento