Sabato 11 luglio: Nico Fortarezza a Roma dal vivo, a Ple Giovanni Paolo II (Univ. di Tor Vergata)
Sabato sera 11 luglio alle ore 20,30, presso il Piazzale Giovanni Paolo II - Università Tor Vergata i con diversi artisti tra cui i cantautori Nico Fortarezza, Roberto Bignoli, Elisa Rossi, Tiziana Manenti Michele Paulicelli. Ingresso libero.
Il concerto fa parte del primo incontro europeo degli studenti universitari, un appuntamento che ha riunito a Roma dal 9 al 12 luglio prossimo oltre 1.500 giovani del Vecchio Continente, chiamati a discutere e a confrontarsi sul tema "Nuovi discepoli di Emmaus. Da Cristiani in Università".
Tra gli artisti presenti, segnaliamo la presenta di una voce e di una chitarra 'importanti' come quelli di Nico Fortarezza.
Il suo Myspace è /www.myspace.com/nicofortarezza
A due anni di distanza dal suo primo album uscito nel 2007, Nico Fortarezza si ripropone al pubblico con Vorrei volare nel blu, una canzone che è un forte richiamo alla vita.
Ma chi è Nico? E' un artista dal passato intenso, uomo sensibile, instancabile, giramondo, una genialità nascosta, che talvolta ci regala delle gemme estreme e surreali. Romantico o cinico? Nessuno l'ha ancora scoperto davvero… Il suo singolo per l'estate 2009 è "Vorrei volare nel blu".... E il blu, per Nico, è "un luogo in cui nessun luogo è mai lontano". Si tratta di una ballata con un testo molto particolare... Racconta, in parole semplici, la solitudine, una solitudine di chi non ha più voglia di piangere, ma non può combattere ad armi pari con la vita e con la malinconia... E' una canzone positiva ed ottimista, ma profonda ben diversa dai soliti tormentoni estivi che parlano solo di sole, cuore e amore.
Nico inizia studiando canto lirico e dopo alcuni progetti discografici (Cordatesa del 1994 Ricordi genere Funky rock; Time Machine, 1998 Lucretia Records genere Prog Metal, progetti "Trash Dance" che lo hanno visto protagonista anche sul mercato statunitense, giapponese, ed alcune collaborazioni come vocalist e chitarrista acustico (Mediaset, M. Priviero, M. Vandelli, E. Ruggeri),
matura la decisione di proseguire il suo cammino musicale in veste di solista.
Nell'aprile 2004 esce il suo primo singolo "Felicemente Instabile" (Anyway/Columbia Sony Music), con cui partecipa alla prima edizione del Gran Premio di Primavera, e intraprende un nuovo tour con Enrico Ruggeri come Special Guest (Tour Estivo 2005-2006-2007). Un anno dopo, esce il suo primo album solista dal titolo omonimo "Nico Fortarezza". Il singolo è "Il Profumo di Roma" (produzione artistica: Nico Fortarezza; produzione esecutiva: Anyway; supervisione: Enrico Ruggeri).
Nonostante l'attività promozionale del suo disco ed i numerosi concerti, Nico prosegue l'irrefrenabile attività nel suo studio di registrazione, e continuano le sue collaborazioni su diversi progetti musicali, in veste di chitarrista e/o arrangiatore e/o di produttore: produce e arrangia il nuovo Album di Roberto Bignoli che vince due premi "Unity Awards" 2007 UCMVA a Phoenix in Arizona (Usa). Sono i "Grammy" della musica cristiana mondiale nelle categorie della "canzone internazionale", per il brano "Dulcis Maria -Totus Tuus" tratto dal suo ultimo singolo e nella categoria "migliore artista internazionale". Produce e arrangia con i Paps'n'Skar "Noi solo noi", il singolo di Ylenia, la bellissima DJ di Radio 105 e Colorado.
///////////////// HI RES PHOTO: www.lorenzotiezzi.it
mail spedita da - mail sent by: Lorenzo Tiezzi (pr-journalist photographer music-designer creative-producer) mob. - cell. +39 339 3433962 / mail lt@lorenzotiezzi.it / skype lorenzotiezzi
address - indirizzo via Rep. Argentina 114/d 25124 Brescia Italy
www.facebook.com/lorenzotiezzicomunicazione, www.lorenzotiezzicomunicazione.blogspot.com
Nessun commento:
Posta un commento