Dal 18 al 21 ottobre si terrà ad Atene uno degli eventi più importanti nel settore dell’Energia: il World Forum on Energy Regulation.
L’evento giunto alla sua quarta edizione e organizzato dall'Autorità per l'energia della Grecia e dal Consiglio dei Regolatori Europei dell'Energia vedrà intervenire più di 100 oratori e numerosissimi iscritti.
Molteplici le tematiche che saranno trattate durante i 4 giorni in cui protagonista assoluta sarà l’Energia.
Tra gli argomenti se ne segnalano solo alcuni quali: sfide e prospettive del mercato globale dell'energia, integrazione dei mercati liberalizzati, equilibrio tra gli interessi pubblici, come il cambiamento climatico e la fiducia sui mercati, finanziamento di progetti di energia nei paesi sviluppati e mondo in via di sviluppo. Particolare attenzione sarà riservata anche all’aspetto “ecologico” ovvero dopo aver toccato i punti salienti della visione globale delle emissioni di gas a effetto serra e cambiamenti climatici, si parlerà di economia del cambiamento climatico, ruolo dell'industria e della regolamentazione nella lotta ai cambiamenti climatici.
L’importanza di un evento di tale portata sta proprio nel fatto che nello stesso luogo, negli stessi giorni parleranno e si confronteranno alcune tra le personalità del mondo accademico e politico più rilevanti, con un unico e identico obiettivo: l’Energia.
Fonte News: Energrid - fornitura energia elettrica dal 2002
Programma World Forum on Energy Regulation.
venerdì, agosto 28, 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento