La stagione balneare sta per volgere al termine, ma quella della nautica promette un autunno davvero caldo. Il principale appuntamento è fissato per il mese di ottobre: dal 3 all'11 aprirà i battenti il 49° Salone Nautico di Genova, 300.000 metri quadrati dove 1450 espositori metteranno in mostra circa 2400 imbarcazioni, per la gioia di tutti gli appassionati.
All'interno del Salone si concluderà l'edizione 2009 del progetto Navigar m'è dolce con una serie di eventi dedicati agli appassionati di nautica ed aspiranti tali. Il progetto, promosso da UCINA in collaborazione con FIV, FIC, FICSF, Lega Navale Italiana, Assonautica e Capitanerie di Porto - Guardia Costiera, mira alla diffusione della piccola nautica da diporto, un'attività sana che porta a vivere - e quindi conoscere e rispettare - il Sesto Continente.
Il calendario degli eventi Navigar m'è dolce prevede però altre importanti tappe prima del gran finale di Genova: a settembre, infatti, sono previsti quattro eventi in Liguria e Toscana. Il 5-6 settembre si svolgerà a Genova Prà "Canottaggio per tutti" promosso dalla Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso (FICSF), mentre il 6 settembre a Viareggio si terrà il 23° trofeo Italcanna promosso dal Circolo Nautico La Madonnina. Nel week end 19-20 settembre sono previsti altri due eventi: a Genova Prà si ripeterà "canottaggio per tutti", mentre a Savona è prevista la Regata del Polo Nautico per Tutti organizzata dalla locale sezione della Lega Navale.
Navigarmedolce.it
mercoledì, agosto 26, 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento