LexBook è un social network per avvocati che consente agli utenti registrati di dialogare tra loro in maniera innovativa utilizzando le piattaforme per la comunicazione oggi esistenti nonchè utilizzando applicazioni software dedicate per incrementare le potenzialità di contatto.
LexBook è completamente personalizzabile dall'utente e consente: di inviare messaggi, creare e gestire gruppi di amici, di partecipare a forum, di condividere eventi, di condividere documenti, foto e video, di utilizzare una chat dedicata, di utilizzare tantissimi altri stumenti e funzionalità.
Gli ideatori procedono allo sviluppo del sito in maniera innovativa: implementano i servizi e le applicazioni richieste dagli utenti per mezzo di sondaggi.
Di seguito si pubblicano le risposte relative all'utilizzo di alcune delle numerose funzionalità di LexBook.
Come posso registrarmi a LexBook?
La registrazione a LexBook è gratuita ed è riservata agli esercenti la professione forense (avvocati, praticanti avvocati, magistrati, ecc) utilizzando l'apposito form.
Ogni collega registrato a LexBook può invitare un numero infinito di amici, l'unica condizione che gli si pone è che tutti i propri invitati esercitino la propria professione nell'ambito forense.
Come posso cancellare la mia registrazione a LexBook?
L'utente può cancellare, in qualunque momento, la propria registrazione a LexBook utilizzando il servizio "Elimina il tuo account" a cui si può accedere per mezzo della apposita voce di menu.
Twitter
LexBook consente di ricevere automaticamente gli aggiornamenti dal proprio account Twitter nonchè di pubblicare su Twitter i testi inseriti per mezzo di www.lexbook.it.
Facebook
LexBook consente l'accesso con registrazione automatica agli utenti registrati a Facebook. Utilizzando il pulsante Connect with Facebook (posto sulla home page del sito) e inserendo e-mail e password utilizzati al momento della registrazione a Facebook, l'utente verrà registrato automaticamente e potrà accedere a www.lexbook.it.
Skype
LexBook consente agli utenti registrati di comunicare tra loro utilizzando Skype.Ciò è possibile andando sul profilo dell'utente che si vuole contattare (dove potremo vedere se l'utente è on line) e cominciare a parlare con lui cliccando sull'apposito link.
Stalker
LexBook consente agli utenti registrati di farsi seguire dai propri amici utilizzando i più famosi social network.
Ciò è possibile installando nel proprio profilo utente l'applicazione Stalker che, una volta configurata, darà la possibilità a tutti gli altri utenti di seguire le vostre attività su qualunque social network (Facebook, Twitter, Flickr, MySpace, Delicious, YouTube, ecc).
Nel prossimo futuro, verrà reso possibile l'utilizzo - tra gli altri - anche dei servizi offerti da Msn, Yahoo e Qik.
Quindi, l'invito che rivolgiamo agli avvocati 2.0 è quello di provare sul campo le funzionalità di www.lexbook.it.
giovedì, agosto 20, 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento