In farmacia è disponibile Piaceri Mediterranei: una nuova linea di prodotti senza glutine. Le persone affette da celiachia e chi condivide con loro il piacere della tavola non dovranno più rinunciare al gusto e alla tradizione tipici della cucina mediterranea.
Piaceri Mediterranei, si propone - fin dal nome - di offrire ai celiaci un’ampia e variegata gamma di prodotti senza glutine che tipicamente rientrano nel modello alimentare mediterraneo, capace di coniugare un corretto mix di principi nutritivi al piacere della buona tavola. Inoltre, la varietà di sapori, la genuinità degli ingredienti, la semplicità di preparazione consente di condividere questi stessi alimenti anche con chi non è celiaco, senza rinunciare al gusto.
Il celiaco può seguire il modello alimentare mediterraneo. In assenza di situazioni richiedenti interventi dietetici specifici, l’unica modifica necessaria nel comportamento alimentare del celiaco è l’esclusione del glutine dalla dieta.
Il modello alimentare mediterraneo si basa su un corretto mix di cereali, frutta, verdura, olio di oliva come principale fonte di lipidi, maggiori quantità di pesce anziché carne.
Inoltre la cucina mediterranea prevede una preparazione dei cibi semplice, con cotture rapide di prodotti freschi.
Piaceri Mediterranei consente di avere a disposizione prodotti senza glutine da utilizzare secondo le più diffuse e abituali modalità di preparazione tipiche della cucina mediterranea.
Piaceri Mediterranei offre una vasta gamma di prodotti senza glutine: pasta, pane, dolci e biscotti, alimenti gustosi e declinabili secondo le ricette personali di ciascuno.
Le farine di mais, riso e ceci sono alla base di questa linea di prodotti per celiaci che comprende paste di vario formato, pane, focacce, basi per pizza e farina, biscotti secchi e farciti, dolci.
Ogni prodotto di Piaceri Mediterranei mantiene una promessa di gusto tipico del Mediterraneo: la farina di miglio, i semi di girasole e di sesamo, le albicocche, i fichi, le scorze di limone, sono alcuni degli ingredienti che caratterizzano questi nuovi alimenti senza glutine.
Una gamma completa per tutte le esigenze nutrizionali, con ingredienti genuini e di alta qualità e un utilizzo minimo di coloranti e conservanti.
E per l’estate una novità nel panorama dei prodotti senza glutine: le elichette. Una pasta creata appositamente per le insalate fresche di pasta fredda, tipiche della cucina mediterranea.
mercoledì, agosto 05, 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento