Essere ispirato non è cosa di tutti i giorni, e poi l'ispirazione non sempre si riesce ad esprimere con i canali giusti per trasmettere i nostri sentimenti.
Ma come tutte le cose è questione di trovare la porta giusta, lasciarsi andare e non fermarsi alle prime difficoltà...
Facile a dirsi, ma non sempre a farsi, direte voi. Sicuro, ma come con tutte le cose nuove se non siamo avvezzi un pò di tempo è necessario darlo ad imparare uno dei linguaggi in cui si esprime l'amore, quello scritto.
L'amore si può cantare, si può mimare, si può trasmettere con le carezze, ma tutte queste bellissime forme rimangono solo nella memoria che a volte si cancella della persona amata.
Una lettera che ricordi quei momenti, a cui ci si possa appellare quando si è confusi, o che possa semplicemente ricordare momenti passati insieme.
Una testimonianza dell'amore che si prova.
In oltre lo scrivere una lettera serve a chiarirsi perché l'amiamo, quali sono le nostre aspettative, quali sono i suoi gusti ed aspirazioni, insomma ci aiuta a ridefinire in modo più profondo anche dentro noi stessi quello che è il nostro amore.
Il foglio bianco difronte a noi è un grande ostacolo, ma personalizzandolo con profumi, disegni, applicazioni di vario genere, possiamo renderlo meno freddo. Se poi neanche questi punti di appoggio ci rendono più facile il compito, noi del progetto Lamore.it , ti veniamo in aiuto: se tu ci racconti privatamente le caratteristiche della persona amata, il vostro primo incontro e i gusti ed affinità in comune con lei, possiamo rompere il ghiaccio e buttar giù una prima bozza di quella che sarà la tua lettera d'amore.
Sicuramente dovrai personalizzarla, aggiustarla e forse arricchirla di particolari ma finalmente la pagina non sarà più bianca.
Se poi non ti piace la potrai buttare noi non ce la prendiamo, perché se fosse servita semplicemente a che tu ti lasci andare e scrivi di tuo pugno una bellissima lettera, noi siamo super felici.
Comunicare le tue emozioni ti renderà felice
giovedì, agosto 13, 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento