Non che manchino le informazioni sulle possibili soluzioni per pernottare a Napoli, ma spesso le indicazioni risultano molto confuse e disomogenee. Il primo problema con cui si cimenta un turista che arriva a Napoli è indubbiamente la assenza pressocchè totale di un riferimento unico per il reperimento di tutte le informazione e consigli utili per trascorrere le proprie vacanze all'ombra del Vesuvio.
Napoli è una città sicuramente poliedrica e dalle mille sfaccettature: angoli di città si presentano ai turisti come veri e propri presepi viventi, altri invece come caotici dedali di stradine inestricabili che si annodano in un vero budello urbano.
Il fascino è indiscutibile e trascorrere le proprie vacanze a Napoli è sicuramente un'esperienza unica e indimenticabile, ma è sicuramente fondamentale scegliere la soluzione adatta a ciascuna esigenza. Pernottare a Napoli significa innanzitutto decidere se soggiornare in centro o in zone più periferiche ma dall'alto valore emozionale: Posillipo, Sorrento, Amalfi sono luoghi assolutamente indimenticabili e difficilmente ritrovabili in altri zone d'Italia. Ecco perchè sempre più turisti optano per una soluzione in bed and breakfast a Napoli: molti sono dotati di parcheggio, aria condizionata, vista panoramica, connessione wi-fi free e tanti altri optional per condire il soggiorno a Napoli degli ospiti del b&b.
La soluzione del bed and breakfast a Napoli è solo una delle tante: ci sono infatti moltissime altre strutture e agenzie che si occupano di incoming e che forniscono alloggi in case vacanze e residence a Napoli.
Ovviamente le esigenze e le stagioni dell'anno sono diverse quindi ad ogni stagione è preferibile una soluzione, ma la cosa fondamentale è che si affronti la città con il giusto spirito.
mercoledì, agosto 26, 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento