martedì, settembre 29, 2009

Come organizzare feste memorabili

Organizzare un compleanno non è sempre facile, soprattutto quando si deve pensare a come intrattenere una ventina di bambini per qualche ora senza impazzire e senza rompere nulla.

Durante un compleanno tutti dovrebbero divertirsi, sia i bambini che gli adulti. Questo non sempre è facile, e quindi ogni anno si ripropone il problema di quali giochi organizzare, oppure se lasciare i bambini giocare per conto loro, se farla in casa oppure prenotare in qualche luogo, con però un grande giardino. Per risolvere tutti questi dubbi, potrebbe essere utile rivolgersi per esempio alle associazioni specializzate nell’ organizzazione feste Roma. Queste associazioni sono formate soprattutto da giovani, laureati o laureandi, con un forte interesse per i bambini e il mondo dell’infanzia. I membri di queste tribù sono giovani, motivati e specializzati in diverse attività come allestimenti coreografici con palloncini, spettacoli di magia, animazione per feste e cerimonie.

Una delle attività più diffuse e anche divertenti per i bambini, sono le sculture con i palloncini. Solitamente sono realizzate da professionisti delle feste bambini Roma, ma con un po' di pazienza potrete farle da soli per le feste dei vostri figli, figure come il cuore, la giraffa, il cammello, il ragno, il pesce palla, il fiore, il barboncino, la spada, il topolino, la sciabola, il cigno, gli uccellini, la farfalla, l’ombrello sono alcune figure che si possono realizzare. Ma sono anche moltissime altre le attività che queste agenzie possono organizzare, come l’angolo tatuaggi, i dipinti sul viso, il teatro delle fiabe, la lettura animata di storie, favole, racconti, ma anche il catering, le merende party, i giochi all’aperto i pic nic e gli inviti.

Una buona idea potrebbe essere anche quella di costruire, nei giorni precedenti, degli oggetti a tema da far indossare a tutti i piccoli partecipanti durante la festa, come scettri per le bambine e spade di cartone per i bambini, oppure corone ed elmi. In questo modo anche i giorni precedenti si trasformano in una festa e inoltre non si arriva impreparati al giorno fatidico. Anche i giochi da fare possono essere pensati e organizzati qualche giorno prima, giochi semplici ma divertenti, come portare il limone tra collo e petto e passarlo al compagno, portare la pallina su un cucchiaio in bocca, correre con una caviglia legata a quella del compagno. Quando saranno un po’ più grandicelli, si può organizzare la caccia al tesoro, quando sapranno leggere abbastanza velocemente! Finiti i giochi arriva la premiazione, uguale per tutti a prescindere dal risultato. In genere vanno benissimo anche piccoli oggettini da comprare al supermercato, lapis carini, bolle di sapone, mini nastri adesivi o blocchettini, un fischietto e tanti altri ancora per farli sentire felici e fieri delle loro imprese.

Se il tempo scarseggia e lavorando non avete le energie per organizzare tutto, il consiglio è di rivolgersi ad un’agenzia specializzata di animazione Roma. Spesso costano meno di quanto si pensi, e possono essere davvero un valido aiuto in questi casi, per far felici tutti i bambini e non far impazzire i genitori. Perché organizzare ogni anno una festa indimenticabile non è certo uno scherzo, e vedere lo sguardo felice del vostro bambino poi vi ripagherà di ogni fatica!

A cura di Martina Meneghetti
Prima Posizione Srl – Strategia Marketingmarketing

Nessun commento: