Ivan Guidali, fondatore del marchio Emporio del Impero, ha creato il suo e-commerce con lo scopo di offrire qualità e sicurezza alla base dei suoi prodotti ma, cosa molto importante, con la voglia di seguire il cliente in tutte le fasi del suo acquisto facendolo così sentire in un vero "Emporio" nel quale potrà chiedere consigli e informazioni per scegliere ciò di cui ha bisogno:
“Nel nuovo shop on-line i nostri clienti hanno un pannello di controllo personale dove visualizzare le fasi dell'ordine e monitorarne la spedizione, possono contattarci via e-mail ma anche attraverso Skype e navigando nel sito hanno la possibilità di fare un confronto dei prodotti a cui sono interessati o aggiungerli in una “lista dei desideri” per tenerli sotto controllo e decidere in seguito se acquistarli oppure no.
In più gli utenti hanno modo di “partecipare” al negozio on-line, per esempio inserendo i TAG per ogni prodotto di loro interesse facilitandone la ricerca o scrivendo delle vere e proprie recensioni sugli articoli acquistati, esprimendo così la loro opinione ed aiutando qualsiasi lettore ad un acquisto più sicuro.
Non ci siamo neanche dimenticati di premiare la fedeltà: si avrà diritto ad un buono del valore del 10% per ogni acquisto effettuato!
Insomma, al di là di uno schermo dove visionare i nostri articoli, sarà per me un piacere offrire interazione, informazioni e consigli, proprio come entrare fisicamente in un Emporio di prodotti per la nautica!
Ivan Guidali"
www.emporiodelimpero.com
Eye Deas si occupa di grafica e progetti web: con emporiodelimpero.com abbiamo puntato sulla personalizzazione dell'e-commerce in linea con il Brand aziendale, senza sacrificarne la struttura e la navigabilità. Un e-commerce con colori caldi e non, in perfetto stile “marino”: non un semplice insieme di prodotti ma una vetrina visivamente piacevole ed interattiva che possa conquistare la fiducia del cliente finale.
Nessun commento:
Posta un commento