FACS, nota società italiana nel panorama del “freight auditing”, offre alle aziende un servizio professionale di consulenza specializzata in materia di logistica e trasporti.
FACS si avvale di un gruppo di professionisti con esperienza maturata sul campo e competenze specifiche, in grado di intervenire in supporto del management delle aziende per soddisfare le esigenze più diversificate.
La ricetta di FACS è fare economia. Questo significa ridurre gli sprechi lungo la supply chain, ottimizzando prima di tutto i trasporti, il cui costo è stato e continuerà ad essere sempre più influente, migliorando poi la gestione delle scorte e rendendo più efficiente l'utilizzo delle risorse impiegate nella logistica. La consulenza è lo strumento per applicare questa ricetta. FACS contribuisce a realizzare insieme al proprio cliente soluzioni logistiche migliorative, spesso anche innovative, coinvolgendo gli specialisti dell'azienda e affiancandoli nell'esecuzione dei loro compiti.
In particolare il team di FACS interviene per:
- eseguire un’attenta analisi dei costi logistici e delle possibili aree di intervento;
- ristrutturare la rete distributiva, migliorando la gestione dei flussi, la programmazione della produzione, le politiche di rifornimento dei centri di distribuzione;
- migliorare l'efficienza dei magazzini riprogettandone il layout, le procedure e le logiche di stoccaggio;
- individuare e implementare software per la gestione del magazzino e dei trasporti;
- ottimizzare i trasporti, applicando economie di scala nella gestione del traffico e stabilendo il punto di equilibrio tra costi di stoccaggio e distribuzione;
- selezionare gli operatori logistici, partecipando alla stesura dei contratti e alla negoziazione delle tariffe e dei livelli di servizio;
- contribuire ad una corretta gestione delle operazioni doganali riducendone tempi e costi;
- gestire le merci pericolose e i rifiuti elettronici nel rispetto delle recenti normative;
- formare e supportare gli addetti alle spedizioni.
A seconda delle necessità, FACS può fornire interventi mirati con soluzioni a breve termine mettendo a disposizione delle aziende le proprie risorse.
Nel caso di progetti complessi FACS mette a disposizione un team di consulenti con competenze complementari coordinate da un capo progetto. In tale contesto gli uomini di FACS operano come esperti e facilitatori, a stretto contatto con il personale operativo con obiettivi condivisi con i responsabili di funzione. Un compito delicato e importante in tale contesto è quello di regolare il delicato equilibrio con i partner logistici e tra le funzioni aziendali.
In un’attività di consulenza è indispensabile dare la massima visibilità al lavoro di tutti i partecipanti al progetto e ai risultati conseguiti da ciascuno. Per questo FACS introduce nelle aziende strumenti che permettono il monitoraggio sistematico di alcuni importanti indicatori di prestazione, sia durante la fase di implementazione dei progetti, sia nei momenti successivi per assicurare il rispetto dei tempi, il controllo dei costi e l'adeguatezza delle soluzioni adottate.
Tra questi, hanno sicuramente una grande importanza alcuni indici di controllo dei costi logistici e, in particolare, del trasporto, che possono essere mantenuti anche dopo la conclusione dell'attività di consulenza, fornendo al cliente un pacchetto di soluzioni che continueranno a dare risultati nel tempo.
La consulenza opera anche attraverso il servizio di Helpdesk di FACS, che si avvale di un pool di esperti, attivo tutti i giorni. Tramite il sito www.facsweb.it e' possibile inviare all'Helpdesk qualunque richiesta sull'utilizzo dei servizi di trasporto, sulle tariffe applicate, o anche soltanto per soddisfare una curiosità. Tutto questo a costi convenienti.
FACS ti invita a conoscere e a provare i suoi servizi consultando l'ambiente dimostrativo disponibile su www.facsweb.it: funzioni per la preventivazione dei costi di trasporto, per il controllo delle fatture, di reporting ed altro ancora sono disponibili nella demo di FACS.
FACS s.r.l. ha sede a Carpi, in provincia di Modena. Per maggiori informazioni visita www.facsweb.it oppure scrivi a marketing@facsweb.it.
giovedì, settembre 17, 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento