venerdì, settembre 18, 2009

FreePerClick Marketing: imprenditoria sul web?

C'è spazio veramente per tutti, ma l'importante è partire con il piede giusto. Quali sono i passi da seguire per guadagnare cifre importanti ed ottenere successo e popolarità? Tutto dipende dal tuo piano di azione (chiamato business plan) ed in particolare da quali sono i tuoi traguardi professionali abbinati ad una nicchia perfetta. Hai pianificato tutte le operazioni che ti servono per il tuo obiettivo?

Non devi fare azioni a caso o creare un sito web per il solo gusto di averlo. Questo è uno sbaglio che fanno in molti. Scegliere l'argomento giusto dove hai conoscenza, organizzare e pianificare bene il tuo piano di azione è già una "partenza di successo".

Ma chi sono io, Massimo D'Amico? Sono un'insegnante di informatica con la passione per Internet. Ho creato moltissimi business online ed ho siti internet nelle posizioni primarie dei motori di ricerca che mi fanno guadagnare da tanto tempo. Gli americani chiamano questo metodo AUTOPILOT (con il pilota automatico), prima però di arrivare a questo risultato ho rispettato la regola " prima dai e poi ricevi", nel senso che mi sono fatto conoscere nella mia nicchia di mercato.

Non devi concentrarti subito su prodotti/servizi, ma pensare alle "NICCHIE di mercato", ovvero delle fascie di mercato che possono rivelarsi come opportunità uniche. Devi puntare a condividere informazioni con quello che sai veramente.

Dai al tuo lettore quello che sai veramente. Se ti specializzi su una specifica nicchia, puoi fare grandi affari che non proporti sui mercati inflazionati. Devi dimostrare la tua conoscenza alle persone perchè esse non sono stupide e prima di considerarti un esperto del settore devono avere la prova che lo sei veramente.

Nessun commento: