venerdì, settembre 18, 2009

Il sud ha finalmente il suo master specialistico accreditato ASFOR

La Business school salentina Aforisma ottiene l'accreditamento ASFOR per il master specialistico in Marketing & Communication Management: il primo e unico in tutto il centro-sud.


Aforisma, la Scuola di Formazione Manageriale di Lecce, già rinomata per l’eccellenza e la qualità dei suoi master, ha ottenuto il prestigioso accreditamento ASFOR nella categoria dei master specialistici per il Master in Marketing & Communication Management.

In Italia solo tre business school hanno ricevuto l’accreditamento per il master in area Marketing e Comunicazione: Publitalia ’80 e Accademia di Comunicazione a Milano e Fondazione Istud a Stresa. Nella rosa degli 11 master specialistici di ASFOR quello di Aforisma è l’unico al sud.

Si tratta quindi di un passo avanti per tutto il mezzogiorno che può finalmente contare su un istituto di formazione manageriale di alto profilo, capace di offrire ai giovani laureati la possibilità di completare la propria formazione nel contesto produttivo di appartenenza e, allo stesso tempo, di fornire alle aziende presenti sul territorio un bacino di risorse umane altamente qualificate.

Asfor, l’associazione per la Formazione Manageriale è nata con lo scopo di garantire in Italia l'esistenza e la continuità di una rete formativa di qualità per il management. Un “master accreditato Asfor” deve infatti soddisfare rigidi requisiti: una scuola può richiedere l'accreditamento di un master solo dopo aver portato a termine tre edizioni del corso e dimostrato il legame con il mondo del lavoro, attestato attraverso la percentuale di placement che deve essere almeno dell'80% entro i sei mesi successivi la conclusione di ogni corso.

Oltre alla valutazione sul singolo percorso, Asfor valuta dettagliatamente anche l’istituto che lo eroga: la strategia, la governance della Scuola ed in particolare la capacità di sviluppare ricerca, il suo ruolo nell’ambiente di riferimento, le relazioni con le imprese.


Nessun commento: