Se le vacanze estive sono solo un ricordo dei bei momenti trascorsi sulle spiagge di Rimini, Riccione e del divertimento in Riviera Romagnola, non c’è niente di meglio che sfogliare l’album fotografico in attesa della prossima stagione estiva 2010!
Nell’attesa della prossima vacanza al mare nel lungomare Rimini abbiamo però la possibilità di visitare innumerevoli fiere della città, nel nuovo quartiere fieristico e di visitare i vari stand per motivi di lavoro o semplicemente per curiosità personale. Infatti Rimini e tutta la riviera romagnola, sono luoghi che brulicano di attività ed eventi durante tutto l’arco dell’anno, non solo in estate per i turisti.
In tutti i mesi si organizzano bellissime fiere, ad ottobre per esempio segnaliamo Giosun - Dal 8 al 10 - Salone Internazionale del Giocattolo e dei Giochi all’Aria Aperta; e ancora TTG Incontri – Dal 16 al 18 - Fiera B2B del Settore Turistico; oppure Ecomondo – Dal 28 al 31 - Fiera Internazionale del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo sostenibile.
A parte le fiere, molti altri sono gli eventi che vale la pena seguire a Rimini e nei comuni limitrofi. Come per esempio il bellissimi spettacolo delle fonatane danzanti di Piazza Primo Maggio a Cattolica, che si svolgerà dal 3 al 28 ottobre tutti i week-end dalle 21.30, le manifestazioni sportive nella bellissima piscina Rimini. O ancora la mostra “Da Rembrandt a Gauguin a Picasso”, che ospita a Castel Sismondo i capolavori del Museum of Fine Arts di Boston e si terrà dal 10 ottobre al quattordici marzo. Queste sono 65 opere, meglio sarebbe chiamarli capolavori di pittori europei dal Cinquecento al Novecento che raggiungono in esclusiva europea, Rimini. Nelle stesse date Castel Sismondo oltre ai "masterpieces" del Fine Art Museum di Boston, ospita una seconda mostra dedicata all'Italia. Nelle intenzioni del curatore, Marco Goldin c'è la volontà di riservare uno spazio a quei pittori italiani che hanno rappresentato attraverso oltre settanta opere il paesaggio oggi in Italia. Trentasei artisti contemporanei, noti e meno noti, che hanno impresso su tela la loro nazione, va dalla figurazione all’astrazione all’informale.
Un altro evento unico e da non perdere a Rimini è lo spettacolo teatrale di Marco Travaglio, che si terrà il 31 ottobre al 105 Stadium di Rimini. Il notissimo giornalista, autore e scrittore che recentemente ha ricevuto il premio dalla stampa tedesca per il suo impegno rivolto ad a difendere con coraggio la libertà di stampa sarà il protagonista della serata tratta da Promemoria che descrive i fatti che intercorrono dagli anni di Tangentopoli fino ai nostri giorni.
Nel racconto di Travaglio sfilano le vicende degli ultimi quindici anni di cronache italiane: Tangentopoli, le stragi di mafia, i ricatti incrociati della politica, l’attacco alla Costituzione. Un appuntamento da non perdere e vi suggeriamo di prenotare biglietto e camera in uno degli hotel economici Rimini il prima possibile.
Inoltre dal 23 al 25 ottobre, presso il teatro Novelli di Rimini, si terrà un appuntamento straordinario dedicato ai giovani, tema dell'edizione 2009, è "La potenza nomade. Valori, illusioni, speranze della gioventù errante". Dall’espressione culturale e artistica alle mode e ai linguaggi giovanili, dalla precarietà del lavoro alla disaffezione verso la politica, all’impegno nel volontariato, un viaggio nell'universo delle giovani generazioni del Terzo Millennio che vivono oggi, concretamente e metaforicamente, una condizione “errante”, di movimento senza meta nei territori della virtualità, dell’ideologia e della cultura.
Esperti della comunicazione, sociologi, artisti, star della tv, imprenditori, astri emergenti dell’economia e della politica, saranno presenti a questo appuntamento per parlare delle prospettive e delle aspettative dei giovani ad ogni latitudine e avanzare proposte per un maggior coinvolgimento del mondo giovanile nelle dinamiche del cambiamento economico, sociale, tecnologico e culturale.
A cura di Martina Meneghetti
Prima Posizione Srl – Posizionamento sito web
venerdì, settembre 18, 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento