lunedì, settembre 28, 2009
Vola a Bergamo "La Mela d'Oro" 2009!
Un podio tutto al femminile per la quinta edizione del concorso canoro nazionale "la Mela d'Oro" vinto da Michela Sala di Bergamo.
Dopo tante selezioni in giro per l'Italia, la finale si è svolta lo scorso sabato al Central di Firenze fra un pubblico numeroso ed entusiasta sotto la conduzione di Conny Amato e l'occhio attento delle telecamere di Sky 830 Viva l'Italia Channel che manderà in onda l'evento a metà ottobre.
20 interpreti, provenienti da ogni parte d'Italia si sono contesi la vittoria in una sfida mozzafiato che ha visto alternarsi brani melodici, a brani pop, pezzi della world music, ad insolite proposte.
Alla prima classificata, la grintosissima Sala Michela che ha impressionato con la sua grintosa interpretazione di "Senza confini" di Eremo e Passavanti è andata in premio l'incisione di un inedito con relativo videoclip.
Seconda classificata Chiara Arduini che ha reso un interpretazione personale, ma di livello di "Listen" di Beyoncè e a cui è andato in premio un bellissimo gioiello offerto da Zoppini Firenze e terza classificata l'originalissima proposta toscana-country-rock di Marina Casini che ha egregiamente proposto la jonipliana "Me and Bobby Mc Gee" e che si porta a casa uno special tv di 15 minuti.
Difficile scegliere per i giurati e la sfida si è risolta veramente all'ultimo voto. Un plauso grande a tutti i partecipanti e alla straordinaria "batteria" di giurati fra cui erano Fabrizio Venturi, Roberto Nencini, Francesca Caloni, Nicoletta Curradi, Tiziana Caserta, Marco Carnesecchi, Nico Serratore e Paolo Bianca.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento